Services 2012-2013 - Presidente Claudio Sirri - Lions Club Forlì Host

_
.
Guidoncino
La nostra pagina Facebook
I nostri filmati
.
Vai ai contenuti

Services 2012-2013 - Presidente Claudio Sirri

Archivi Storici > Archivio Services
Service per il 55° anno del Club.

In collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Forlì, sono state individuate alcune famiglie che hanno persone disabili e sono in condizioni di particolare difficoltà economiche; le persone individuate sono tutte giovani, in maggioranza bambini in età scolare. Per ognuno dei casi è stato definito il tipo di intervento da realizzare; le tipologie di aiuti individuati sono di vario genere, per la maggior parte si tratta di interventi pedagogici educativi domiciliari. Il 28 febbraio si è svolta una conferenza stampa di presentazione del service.

Progetto Giovani – Eventi pro LEO Club.

Diverse attività a favore dei giovani e per la "rinascita" del Leo Club di Forlì.

Tombola Casa di Riposo "Zangheri"

Contributo per i premi della tombola. Service di basso impatto economico, ma molto importante per la partecipazione dei soci.

Tombola Casa di Riposo "Orsi Mangelli" di Vecchiazzano.

Contributo per i premi della tombola. Service di basso impatto economico, ma molto importante per la partecipazione dei soci.

Libri per bambini ricoverati nel Reparto Pediatria.

Il Lions Club Forlì Host si traveste da Babbo Natale e dona all’U.O. di Pediatria dell’Ausl di Forlì una quarantina di volumi con cui arricchire la biblioteca del reparto. Lunedì 17 dicembre 2012, il presidente del club, ingegner Claudio Sirri, accompagnato dal vice-presidente dr Giorgio Maria Verdecchia , da Sauro Bovicelli e da Mario Di Girolamo ha infatti consegnato al direttore dell’U.O. pediatrica dr. Enrico Valletta, i libri acquistati dal nostro sodalizio.

Casa Famiglia di Angela Fabbri - piccole urgenze.

Ringraziamo le signore del “comitatino” che quest'anno all'unanimità hanno preferito, anziché farsi i soliti "pensierini", raccogliere il denaro che ognuna di loro avrebbe destinato ai regali e devolvere la cifra a scopi benefici. Il consiglio direttivo del Club non poteva restare insensibile a tale iniziativa e, per non essere da meno, ha ritenuto di mettere a disposizione una somma equivalente a quella raccolta dalle signore (Bill Gates docet). E’ stato così raggranellato un gruzzoletto donato al "Centro di aiuto alla vita" di "Angela Fabbri.

Retinografo per Associazione Diabetici Forlivesi.

Contributo per l'acquisto di un retinografo per la diagnosi precoce della retinopatia nelle persone affette da diabete, una delle complicanze più invalidanti legata al diabete. I vantaggi di questa soluzione sono:

  • i tempi di attesa per i pazienti, che prima erano di 12-15 mesi, sono drasticamente abbattuti, quasi di 10 volte;

  • l’uso del retinografo non prevede la dilatazione della pupilla, per cui sono sufficienti 3 minuti per occhio;

  • la macchina può essere manovrata da un infermiere appositamente addestrato e l’esito arriva in via telematica direttamente al medico oculista per la refertazione;

  • le immagini vengono raccolte in un database e sono consultabili e confrontabili con quelle delle visite successive.

Contributo pasti mensa Caritas Forlì.

Questo service è stato il secondo service dell'anno, in ordine di impegno economico. Il nostro contributo ha consentito la distribuzione di pasti per oltre un mese.

Casa Famiglia di Angela Fabbri - attività urgenti.

Dopo il piccolo contributo dato in collaborazione con le signore del "comitatino", si è pensato di fare un service più sostanzioso per aiutare il "Centro di aiuto alla vita" di "Angela Fabbri per le attività urgenti.

Associazioni Sportive pro Terremotati.

Il service nasce da una proposta di Videoregione, nostro partner in diverse attività: alcune polisportive di ragazzi si sono incontrate negli studi televisivi, presentando le loro attività e "scontrandosi" in una sorta di quiz. In palio sono stati messi dei “dobloni”, che, alla fine, sono stati commutati in denaro da devolvere alle popolazioni terremotate.

Borse di studio Istituto Musicale Masini.

Causa i ben noti tagli ai contributi pubblici, l’Istutito è ormai nell'impossibilità di erogare borse di studio per merito e/o difficoltà economiche ai propri studenti. In questo modo rischiano di perdere diversi studenti meritevoli. Il nostro Club ha contribuito elargendo due borse di studio per studenti in condizioni di effettiva necessità.

Centro Diego Fabbri “Un Invito a Teatro: No-Limits”.

Contributo per il progetto di accessibilità teatrale per persone con disabilità sensoriali. Uno spettacolo teatrale è stato corredato di sottotitoli per non-udenti e cuffie in cui una voce fuori campo raccontava lo svolgersi delle scene per i non-vedenti.

Associazione Forlì per Giuseppe Verdi.

L'associazione ha lo scopo di coltivare e far rinascere l'amore per l'opera lirica, con particolari attività che riguardano i giovani.

Casa Accoglienza Maria Immacolata Forlimpopoli.

Contributo per l’acquisto di banchi e seggiolini per i bambini chela Casa assiste.

Poster per la Pace.

Al termine delle valutazioni a livello distrettuale del concorso dal tema "Immagina la Pace " è stato conferito il 1° premio all'opera realizzata da Nina Balestra, di 12 anni (sponsor LC di   Cesena ) che poi a livello multi distrettuale si è classificata al secondo posto. Dei 114 elaborati pervenuti al Distretto la commissione ha ritenuto “meritevoli di menzione” altri 13 elaborati fra cui l'opera di Nicole Lama della Scuola Secondaria di 1° Grado " Via F. Orsini " - Plesso Maroncelli - sponsorizzata dal nostro Club.

Service Internazionale Club Esteri – Progetto in Lituania.

Contributo alla ristrutturazione di un ginnasio sportivo.

Service Internazionale Club Esteri – Ambulatorio Bangladesh.

Acquisto di un caschetto per sala operatoria per il piccolo ospedale S. Maria Sick Assistance a Khulna (Bangladesh), nel quale opera una equipe medico-chirurgica, formata da sanitari dell’AUSL di Forlì, dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna e dell’ospedale di Riccione, della quale fa parte anche la nostra socia Daniela Valpiani.

Service Nazionale “I Giovani e la Sicurezza Stradale”.

Questo service prevede uno spettacolo teatrale, già preparato da un Lions Club di Ravenna,  praticamente a costo zero, a parte qualche piccola spesa per l’organizzazione.


Acqua per la vita - pozzi in Africa.

Contributo per la realizzazione di pozzi in Africa da parte di Acqua per la Vita Onlus.


Service a favore Wolisso - Etiopia.

Contributo per il service permanente del Distretto 108A a favore del villaggio della solidarietà di Wolisso in Etiopia.


Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti