Service - Lions Club Forlì Host

Logo Lions
Lions Club Forlì Host
Vai ai contenuti

Service

Nuova raccolta di occhiali usati nelle Farmacie Comunali
Un diario scolastico in nome di Annalena Tonelli
Service "Spesa Sospesa"
Sabato 26 settembre, i risultati del la prima edizione del service di raccolta alimentare “Spesa Sospesa” è stato un successo. Nei 15 supermercati del forlivese, del cesenate e del Rubicone coinvolti nell'iniziativa sono stati raccolti 78 quintali di generi alimentari in scatola e altri prodotti vari di uso quotidiano. Il tutto è stato ripartito e subito consegnato alle Caritas diocesane di Forlì-Bertinoro, di Cesena-Sarsina e di Rimini per far fronte alle esigenze più impellenti di nuclei familiari fortemente toccati dalla crisi economica e dal prolungarsi della diffusione del Coronavirus con tutte le conseguenze negative del caso.
Per il risultato raggiunto c'è grande soddisfazione da parte dei presidenti dei Club Lions di Cesena, del Rubicone, della Valle del Savio e quelli forlivesi: Forlì Host, Forlì Valle del Bidente, Forlì Giovanni de' Medici, Forlì-Cesena Terre di Romagna che sono stati coinvolti nel progetto da Foster Lambruschi, presidente Lions della Zona A della II Circoscrizione, e da Francesco Covarelli, responsabile del coordinamento del service, garantendo la presenza di soci Lions davanti alle attività commerciali coinvolte e sensibilizzando i clienti che si recavano a fare la spesa ad acquistare qualcosa in più da consegnare a chi ne ha bisogno. Altrettanta soddisfazione è stata espressa dai direttori delle tre Caritas che hanno fattivamente collaborato per il buon andamento della raccolta e che avranno la possibilità per diverse settimane di soddisfare in modo concreto, certo e immediato, attraverso le strutture di riferimento e secondo un collaudato sistema di gestione e di controllo, un gran numero di famiglie in difficoltà.
L'iniziativa sarà replicata nelle giornate di sabato 31 ottobre e 12 dicembre.
Conferenza stampa 22 settembre
Service la "Not(t)e di Respiri"
Sabato 5 settembre 2020, in piazza Saffi a Forlì, si è svolta la "Not(t)e di Respiri, ideata e promossa dall'AMMP Associazione Morgagni Malattie Polmonari. L’evento, supportato quest’anno anche dal Lions Club Forlì Host, ha visto la partecipazione di Ivano Marescotti e del Maestro Marco Sabiu, i quali hanno consegnato il Premio Sharing Breath 2020 al vincitore del Concorso per Autori “Tal dei Tali” per testi inediti, lanciato attraverso la piattaforma Sharing Breath. Esibizione poi di vari artisti tra cui Sara Giunchi e Gabriele Graziani, Intercity Gospel Train Orchestra e del noto chitarrista Federico Poggipollini. Durante la serata, la toccante proiezione del video dei ragazzi di Cavarei con i coristi di Intercity Gospel Train Orchestra.

SCARICA IL PROGETTO


Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
   e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti