Eventi e Meetings 2012-2013 - Presidente Claudio Sirri - Lions Club Forlì Host

_
.
.
Vai ai contenuti

Eventi e Meetings 2012-2013 - Presidente Claudio Sirri

Archivi Storici > Archivio Eventi e Meetings
14/06/2013 Un anno di Service del Lions Club Forli Host

Il 14/06 si è tenuto il meeting "Un anno di Service del Lions Club Forlì Host" nel corso del quale si è completata e riassunta l’attività di service svolta dal nostro Club nel corso dell’anno.


16/05/2013 Quale futuro per l'aeroporto di Forli

Il 16/05 si è tenuto un meeting di grandissimo interesse per la nostra città, "Quale futuro per l`aeroporto di Forlì". La serata ha visto la presenza di numerosi ospiti in rappresentanza delle Istituzioni, dell’Università e del mondo imprenditoriale.


05/05/2013 MK e Acqua per la vita incontro presso Fattoria Paradiso

Grande successo della giornata fortemente voluta dall’amico Foster e dedicata al Burkina Faso dalle associazioni Lions Onlus MK e Acqua per la Vita nello splendido scenario di Fattoria Paradiso. Estremamente gradita la presenza del prossimo Vice Governatore Nicola Nacchia che ha molto apprezzato l’impegno profuso per le finalità umanitarie delle due Onlus e di tutti i Lions e Leo. Erano presenti i PDG Piero Manuelli Presidente di Acqua per la Vita e Giuseppe Pajardi Responsabile della Comunicazione di MK Onlus, i PDG Enzo Rivizzigno e Antonio Suzzi, nonché diverse ragazze ed un ragazzo provenienti dal Burkina,oltre ad un gruppo musicale che ha suonato brani di quella terra. La somma raccolta servirà per la costruzione di due pozzi in Burkina in cui l’acqua – bene primario – è anche una medicina che previene la morte di tanti bambini per malattie gastro-intestinali.


04/05/2013 Gara di Golf "I play you putt"

Sabato 4 maggio 2013, presso il campo da golf " I Fiordalisi ", si è disputato il 14° Trofeo Lions "I Play & You Putt" a favore del service deliberato dal CD " famiglie con disabili e particolari condizioni economiche ". I numerosi partecipanti (64 tra golfisti e non golfisti) che hanno dato vita alla competizione, cui hanno partecipato anche il Presidente ed il vice Presidente del nostro "rinato" Club Leo. Alla gara è stata abbinata una lotteria con premi costituiti da prodotti alimentari: un grande successo, che ha ripagato l’impegno degli organizzatori e dei partecipanti. Al termine della gara gli atleti si sono piacevolmente e abbondantemente ritemprati dall’impegno sportivo presso la Club House gustando il buffet a base dei manicaretti amorevolmente preparati dalle Signore del Comitatino del Club: un sentito ringraziamento alle nostre consorti per l’impegno e per gli ottimi risultati!. In serata, al Ristorante " Osteria dei Noci " di Meldola , al termine di una molto partecipata cena sociale sono stati premiati soci e familiari.
.


03/05/2013 Dislessia e disturbi specifici dell'apprendimento: parliamone insieme

L’iniziativa, organizzata dall’amico Walter Neri, officer distrettuale sul tema di studio dislessia, ha avuto un grande successo di partecipazione. Alla sala del Centro Enghel erano presenti una novantina di persone per seguire l’interessantissimo dibattito che ha dischiuso molti scenari su un problema troppo spesso considerato una malattia ma che tale non è.

14/04/2013 Sfilata di moda Lions

Anche quest’anno si è tenuta la tradizionale "Sfilata di moda" presso l’auditorium della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, serata pro service che ha visto alcuni nostri soci sfilare e presentare la collezione abbigliamento "primavera-estate" offerta da vari negozi di Forlì.

11/04/2013 Assemblea dei Soci per elezione Officer del Club

Questi i risultati delle elezioni.
Presidente: Paolo Talamonti,
1° Vicepresidente: Giorgio Maria Verdecchia,
2° Vicepresidente: Cinzia Brunelli,
Consiglieri: Ivo Bassi, Marta Rolli, Claudio Servadei, Paolo Volpi.

28/03/2013 Meeting con Dott. G. Brunelli Novecento

Nel pomeriggio c'è stata la visita alla mostra "Novecento - Arte e vita in Italia tra le due guerre" presso i Musei San Domenico.
Alla visita guidata ha fatto seguito la serata conviviale, nel corso della quale abbiamo avuto come relatore il Dott. Gianfranco Brunelli, coordinatore delle mostre dei Musei San Domenico per conto della Fondazione, che ci ha magistralmente illustrato la mostra.

23/03/2013 Convegno "La violenza contro le donne e i minori - combattiamo il silenzio"

Presso il Salone Comunale di Forlì, alla presenza del Governatore Giuseppe Rossi e del Vicegovernatore Raffaele de Vito, ha avuto luogo il convegno organizzato dai Lions Club: Forlì Host, Valle del Bidente, Giovanni de’ Medici, Cesena–Romagna coordinati dall’Officer Distrettuale Paolo Dell’Aquila sul tema: "La violenza contro le donne e i minori – Combattiamo il silenzi."

22/03/2013 Convegno Acqua per la Vita

In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua, a Castrocaro Terme presso il Grand Hotel delle Terme. Alle ore 18,00 si è svolto un convegno di interesse distrettuale “ACQUA PER LA VITA” per trattare i temi:

  • Cambiamento climatico e siccità

  • L’acqua una risorsa da conoscere e tutelare

  • Salus per aquam ovvero Il beneficio termale derivato dall’acqua

Alle ore 20,15 ha avuto luogo la cena per i soci dei club Lions del territorio presso il Ristorante del Grand Hotel delle Terme.

16/03/2013 Convegno "Democrazia partecipativa e Cittadinanza Attiva"

Al convegno, presso il Salone Comunale di Forlì, hanno partecipato:

  • Claudio Sirri - Presidente del Lions Club Forlì Host

  • Roberto Balzani - Sindaco del Comune di Forlì

  • Guglielmo Russo - Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena

  • Marta Rolli Avvocato e socia del Lions Club Forlì Host

  • Katia Zattoni Assessore del Comune di Forlì – Decentramento e partecipazione

  • Valentina Ravaioli Assessore del Comune di Forlì – Politiche giovanili

  • Teresa Marzocchi Assessore regionale alle politiche sociali

  • Adriana Cortinovis Lion Past Governatore del Distretto Lions Ib3

  • Gilberto Bagnoli Presidente ASS.I.PRO.V. Forlì–Cesena

  • Don Dario Ciani della Coop. San Giuseppe

  • Giuseppe Rossi Lion - Governatore del Distretto Lions 108 A


15/03/2013 Intermeeting: Lions protagonisti di un mondo solidale

Un meeting all’insegna del lionismo ha consentito una raccolta fondi(grazie alla frugale cena a buffet) a favore del ProgettoWolisso(service distrettuale) . In una serata organizzata in modo non usuale, brani musicali e pezzi recitati da valenti artisti hanno fatto da cornice a due splendidi interpreti del Lionismo: Franco Sami e Gianfranco De Gregorio.
Franco Sami ha trattato l’argomento “I lions, cittadini impegnati nell’attualità” e Gianfranco De Gregorio “I lions, cittadini dell’umanità”.


07/03/2013 Meeting con Gianfranco Baldassari e Silvio Lombardi

L’affascinante tema della serata è stato affrontato da due carissimi amici del club Gianfranco Baldassari e Silvio Lombardi. Ha iniziato Gianfranco illustrando, con l’ausilio di filmati video, le 3 principali teorie dell’origine dell’universo e poi descrivendo le modalità di formazione del sistema solare e della Terra. L’amico Silvio, dopo avere passato in rassegna alcuni miti relativi all’origine della vita sulla Terra, ha rapidamente illustrato quali possono essere state le prime associazioni spontanee degli elementi chimici nell’era prebiotica, a formare molecole precorritrici di quelle che si ritrovano oggi negli organismi viventi.
Durante la serata è stata consegnata, nelle mani della signora Cristina Barbanti, la massima onorificenza lionistica la “Melvin Jones” che il nostro Club aveva conferito “ante mortem” al socio Giuseppe Barbanti recentemente scomparso.

28/02/2013 Meeting con Presidente CCIAA

Si è svolto un intermeeting con il Lions Club Giovanni De Medici e con la Round Table n. 6 di Forlì. La serata è stata particolarmente stimolante sia per la formula, che ha riunito tre club service della nostra città, sia per la presenza di un importante relatore: il dott. Alberto Zambianchi Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena che ci parlerà di quanto la Camera di Commercio ha fatto e, soprattutto, di quanto potrà fare per favorire lo sviluppo economico del territorio.

28/02/2013 Conferenza stampa presentazione service 55°

Presso il Comune di Forlì ha avuto luogo una conferenza stampa per la presentazione del service del 55° del Club a favore di famiglie che hanno persone disabili e sono in condizioni di particolare difficoltà economiche. Oltre al nostro presidente Claudio Sirri erano presenti l’Assessore al Welfare del Comune di Forlì, dott. Davide Drei, e la responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Forlì, dott.ssa Tiberia Garoia.

17/02/2013 Lions a Commercianti per un giorno

Quest'anno il Club ha tentato una nuova iniziativa di raccolta fondi a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Angela Fabbri, portando alla Fiera di Forlì (Commercianti per un giorno) quanto offerto dai soci "rovistando" nelle proprie cantine (borse, cravatte, suppellettili, soprammobili, ecc. L'iniziativa ha avuto grande successo.

14/02/2013 Serata delle Delizie

Anche quest'anno abbiamo replicato la Serata delle Delizie, per la quale le nostre signore hanno preparato abbondanti manicaretti. Diversi soci, tra cui il simpaticissimo Past Governatore Antonio Suzzi, si sono improvvisati camerieri.

24/01/2013 Sergio Spada: Il tesoro perduto degli Ordelaffi

Il dr Sergio Spada ha tratteggiato un periodo torbido della storia di Forlì, costellato di intrighi, scandali e delitti. Il tesoro vero non è certo il denaro, ma l’archivio degli Ordelaffi:il nostro relatore, convinto che non sia andato perduto, lo sta ancora cercando con tenacia.

10/01/2013 I Presidenti raccontano

Gli otto splendidi protagonisti della serata, un po’ emozionati, ma molto appassionati e motivati, hanno rievocato gli aspetti salienti degli anni in cui hanno retto la presidenza del club:
• Menotto Zauli (Presidente anno 1971/72)
• Silvio Pascucci (Presidente anno 1975/76).
• Giordano Righini (Presidente anno 1979/80)
• Luciano Beltrami (Presidente anno 1981/82)
• Edel Casadei (Presidente anno 1985/86)
• Romeo Rosetti (Presidente anno 1986/87)
• Nicola Milandri (Presidente anno 1990/91)
• Piero Matteini ( Presidente anno 1999-2000)

.

22/12/2012 Festa degli Auguri

La tradizionale serata natalizia si è aperta con l’ingresso di 2 nuovi soci: Luciano Valentini, presentato da Andrea Mariotti e Guglielmo Russo presentato dal Presidente Claudio Sirri. Sono stati inoltre assegnati i Pin per il 100% di partecipazione ai meeting. Sauro Bovicelli ha ricevuto il riconoscimento da Walter Neri per l’anno 2010-11. Poi, per lo scorso anno sociale, l’attuale Past President Battista Bassi ha premiato Ivo Bassi, Walther Maestri, Pierfrancesco Matteini, Franco Sami, Claudio Sirri, Giulia Margotti e Walter Neri. Il dopo cena è stato molto piacevole grazie a una entusiasmante Tombola, il cui ricavato è stato destinato a favore della Coop. San Giuseppe Amici di Sadurano.

22/11/2012 Meeting con Prof. Nadiani

.

18/11/2012 Sapori d'autunno in Campigna

.

11/11/2012 Gara di Burraco a Villa Carpena

.

08/11/2012 Innovazione Tecnologica e Energie Rinnovabili

.

27/10/2012 55^ Charter Lions Forli Host

.

11/10/2012 Complesso dell’ex GIL di viale della Libertà

.

27/09/2012 Vulnerabilità sismica degli edifici

I relatori della serata, l’ing. Gabriele Bartolini (dirigente del Servizio Tecnico di Bacino Romagna -ex Genio Civile) e l’ ing. Gianluca Foca (funzionario tecnico del Comune di Forlì
Settore Grandi Opere), hanno affrontato questo argomento di attualità prendendo spunto da immagini del recente sisma che ha funestato l’Emilia ed entrando anche nel dettaglio delle modalità costruttive da rispettare per garantire la sicurezza degli edifici
.

13/09/2012 Assemblea e Inizio Anno Sociale 2012-2013

Il presidente Claudio Sirri ha ringraziato gli Officers e i soci del Club per l’impegno profuso e per il lavoro che svolgeranno, poi ha ricordato la composizione del consiglio direttivo e ha comunicato quali sono i vari comitati operativi e i relativi coordinatori; infine ha delineato il programma dell’anno sociale. Fra le iniziative da svolgere una priorità è rappresentata dal sostegno allo sviluppo del Leo Club. Un secondo punto riguarda il tema del rinnovamento nella continuità del nostro club: si continuerà la politica già avviata da alcuni anni volta a favorire l’ingresso di nuovi soci di qualità. Successivamente il discorso del presidente si è focalizzato sulle ipotesi di services per l’anno sociale.
.

09/09/2012 1^ Riunione delle 2^ Circoscrizione a Forli

.

28/07/2012 Posa della prima pietra Centro Polivalente di Cervia

.


05/07/2012 Incontro di Mezza Estate

.

16/06/2012 Passaggio delle Consegne a Cesenatico

.

Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti