Eventi e Meetings - Lions Club Forlì Host

_
.
.
Vai ai contenuti

Eventi e Meetings

26/10/2019 Meeting "62° Compleanno del Club"
Il 26 ottobre di 62 anni fa 31 amici illuminati decisero di dare vita nella nostra città al Lions Club Forlì. Sulla scia del tema dell'anno "uno sguardo al passato per costruire il nostro futuro" ritorneremo nella location in cui vide ufficialmente la luce il nostro sodalizio per festeggiare anche il nostro "62° Compleanno del Club".
Ci ritroveremo quindi sabato 26 ottobre, alle ore 20,15, presso il Padiglione delle Feste dell'Hotel delle Terme di Castrocaro (Via Guglielmo Marconi, 32 - Castrocaro Terme).
Avremo il piacere di avere con il Governatore del Distretto 108A Tommaso Dragani e, nell'occasione, avremo anche l'ingresso di tre nuovi soci.
20/10/2019 Incontro d'Autunno
Domenica 20 ottobre, a Faenza, si svolgerà l'Incontro dove si è pensato di focalizzare l’attenzione sul problema della Comunicazione e soprattutto su quanto al riguardo sia essenziale essere e pensare da Lion. Il tema principale sarà pertanto la Comunicazione Etica. Verrà dato ampio spazio agli interventi dei Soci su questo argomento dai quali, sono certo, scaturirà un dibattito molto partecipato che arricchirà tutti noi.
E' previsto inoltre un Focus di approfondimento sui Service, rivolto ai GST di Club, come suggerito in occasione delle Riunioni di Circoscrizione, nel quale il GST Distrettuale, Saele, risponderà alle richieste dei partecipanti.
17/10/2019 Meeting "Un Gioiello da ricordare"
Giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 20,15, presso il Circolo “La Scranna” Corso Garibaldi 80 avremo il meeting “Un Gioiello da ricordare”. Il meeting è dedicato ai ricordi del passato che alimentano un percorso di crescita del nostro Club in linea con il filo conduttore di questo anno sociale “Uno sguardo al passato per costruire il nostro futuro”. In particolare la serata è dedicata all’Amico Socio Salvatore Gioiello a 10 anni dalla sua scomparsa. Avremo le testimonianze di: Don Sergio Sala, Maurizio Gioiello (figlio di Salvatore), Francesco Gioiello (nipote di Salvatore), Flavio Dell’Amore, Claudio Servadei e Gabriele Zelli.
12/10/2019 Incontro di confronto tra i Soci “sono un Lions … cioè?”
In riferimento all’intervento dell’Amico Paolo Talamonti, referente GLT (Global Leadership Team), che si è tenuto nel corso della Assemblea Programmatica del 26 settembre 2019 si comunica che si terrà il programmato incontro di confronto tra noi Soci che tratterà “sono un Lions … cioè?”.
L’appuntamento è previsto per sabato 12 ottobre 2019 alle ore 9,30 presso il Circolo della Scranna in Corso Garibaldi 80 – Forlì
Si parlerà di noi, di lionismo, in sintonia con la necessità di aggiornamenti e informazione sull’evoluzione e sugli importanti cambiamenti  intervenuti negli ultimi anni nella nostra Associazione.
Si invitano tutti i Soci, in particolare quelli con meno anni di appartenenza al Club (da 1 a 7 anni) a partecipare all’incontro. Seguirà alle ore 12,00 un piacevole buffet.
06/10/2019 Ottobrata
Domenica 6 ottobre 2019 verrà ripristinata la tradizionale uscita autunnale “l’Ottobrata”, per trascorrere una giornata all’aria aperta in serena amicizia e gustare i piatti tipici della cucina tosco-romagnola a Marradi.
All'evento parteciperanno anche amici del Lions Club Faenza " Valli Faentine ".
26/09/2019 Assemblea generale dei soci
Giovedì 26 settembre, presso il “Circolo La Scranna”, si é tenuta l’Assemblea Generale dei Soci del Lions Club Forlì Host.
I lavori hanno avuto il seguente O.d.G:
1) Saluto del Presidente e relazione programmatica
2) Relazione del Presidente Comitato Soci sul programma reclutamento e mantenimento soci, relazione del Presidente del Comitato Service, Leadership e del Comitato Marketing e Comunicazione
3) Presentazione del rendiconto economico-finanziario consuntivo 2018/2019 e preventivo 2019/2020 con relazioni del Tesoriere e dei Revisori dei Conti, interventi dei Soci ed approvazione
4) Varie ed eventuali
5) Dibattito
18/07/2019 Serata di mezza estate
Giovedì 18 luglio, presso la stupenda cornice della Rocca delle Caminate, si é svolta la tradizionale festa di mezza estate. La serata é iniziata con un percorso turistico-culturale dell’antico fortilizio condotto dal socio Gabriele Zelli ed è proseguita all’interno della struttura con la cena conviviale, splendidamente allietata da un concerto musicale di alcuni solisti della “Giovane orchestra paneuropea".
Nel corso del meeting è stato anche presentato da parte del socio Pierluigi Di Tella il Service: “La musica: un ponte tra i popoli”. Il progetto, gestito dall'associazione No.Vi.ART Forlì-Cesena e sostenuto anche dal Lions Club Forlì Host, ha lo scopo di offrire ai partecipanti la possibilità di sperimentare, da protagonisti, una concreta esperienza di coesistenza e dialogo tra culture differenti attraverso la musica.
05-09/07/2019 Convention internazionale a Milano
Dal 5 al 9 luglio, a Milano, si è svolta la 102ma Convention Internazionale.
La sera del 5 luglio intermeeting davvero straordinario presso l’Hotel Quark Due di Milano, svoltosi con folta rappresentanza dei Lions Club di tutto il Distretto 108 A ed in particolare del Forlì Host, Forli Valle del Bidente, Forlì Giovanni De Medici, Forlì/Cesena Terre di Romagna, Cesena, Ravenna Host, Ravenna Dante Alighieri, Ravenna Bisanzio, Rubicone, Cattolica, Santarcangelo di Romagna, Rimini Malatesta, Ariminum Montefeltro, Fabriano, Jesi, Ancona, Avezzano. Oltre 90 soci, 17 Lions Club, tutti convenuti per partecipare in questi giorni alla Convention Internazionale di Milano 2019. Con l’occasione, il neo-presidente del Lions Club Forlì Host, Foster Lambruschi, ha potuto dare un significativo riconoscimento al socio Gianfranco Baldassari per l’impegno profuso per l’acquisizione di nuovi soci, 20 per la precisione, all’interno del Club.
Sabato 6 luglio l Lions di 153 paesi hanno sfilato durante la parata che costituisce da sempre la parte iniziale della Convention Internazionale dei Lions Club. Un emozionante tripudio di popoli per le vie di Milano, uniti da un unico orgoglio, essere Lions per servire il prossimo che ha bisogno.
Patricia “Patti” Hill é stata eletta terzo vice-presidente Internazionale. Patti, psicologa ed educatrice, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Alberta nel 2000, ha insegnato in Alberta e in California ed è insegnante certificata di non udenti. Ritiene che “Il ruolo principale di ogni leader è quello di guidare lo sviluppo della leadership di coloro che li circondano”. Buon lavoro da tutti noi!
22/06/2019 Passaggio delle consegne a Cesenatico
L’anno lionistico si è concluso il 22 giugno con il meeting di chiusura e con la cerimonia di passaggio delle consegne dal Presidente Andrea Mariotti a Foster Lambruschi, Presidente per l’anno sociale 2019-2020. Come è tradizione, la giornata si è aperta alle ore 9,30 con la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa del Suffragio in Forlì con cui sono stati ricordati anche i nostri Soci defunti.
Alle ore 20,00 - Meeting di Chiusura e Passaggio Consegne presso Grand Hotel di Cesenatico. Sono stati nostri graditi ospiti: il past Governatore del Distretto 108A, Vincenzo Rivizzigno e sig.ra Milena, il past Governatore del Distretto 108A, Umberto Trevi e sig.ra Milena, il past Governatore del Distretto 108A, Antonio Suzzi e sig.ra Fiorenza, il past Governatore del Distretto 108A, Franco Sami, Stefania Romagnoli del Lions Club Senigallia, Stefano Valzania, past-president del Lions Club Cesena, accompagnato dalla signora Rosita, Gherardo Saragoni Lunghi del Leo Club di Pesaro., il Leo Club con il presidente Camilla Sangiovanni e la neo eletta Presidente Angelica Valzania, Federico Fabbri della Round Table di Forlì, e la figlia di un grande amico che ci ha lasciato: Giuliana Matteini.
La serata ha avuto inizio con l'ingresso di un nuovo socio: Emanuele Turroni, presentato da Francesca Galletti.
Poi il Presidente Andrea Mariotti ha consegnato l'onorificenza Melvin Jones Progressive a Mario di Girolamo e ha consegnato due onorificenze giuntre dagli USA a Francesca Galletti, per aver contribuito alla crescita nell'ambito del centenario e a Luigi Godoli per 35 anni di anzianità di Club.
Infine si sono svolte le cerimonie di passaggio delle consegne del nostro Club, da Andrea Mariotti a Foster Lambruschi e il passaggio delle consegne del Leo Club tra Camilla Sangiovanni e Angelica Valzania.
Consiglio Direttivo 2019-2020 del Lions Club Forlì Host:
Presidente Foster Lambruschi
Past Presidente Andrea Mariotti
1° Vice Presidente Caterina Rondelli
2° Vice Presidente Daniela Valpiani
Segretario Bruno Vittori
Tesoriere Stefania Milanesi
Cerimoniere Brunella Biguzzi
Censore Mario Di Girolamo
Presidente Comitato Soci Nicola Mangione
Consigliere Alessandro Donati
Consigliere Luciano Valentini
Presidente Comitato Marketing e Comunicazione Sauro Bovicelli
Leo Advisor Claudio Sirri
Presidente Comitato Service Walter Neri
Revisore dei Conti Alessandra Ascari Raccagni
Revisore dei Conti Nicola Maria Baccarini
Revisore dei Conti Luca Dal Prato





Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
    e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti