Services 2015-2016 - Presidente Cinzia Brunelli - Lions Club Forlì Host

Vai ai contenuti

Services 2015-2016 - Presidente Cinzia Brunelli

Archivi Storici > Archivio Services
22/06/2016 Service Caritas pro pasti ai bisognosi
Mercoledì 22 giugno è stato consegnato alla Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro un contributo in denaro da parte del nostro Club a favore dei pasti ai bisognosi .

14/06/2016 Corso Lions Quest “Progetto per Crescere”
I Lions forlivesi contro il disagio la violenza ed il bullismo nelle scuole. Aiutare i giovani a prevenire il disagio, la violenza ed il bullismo nelle scuole; questo è l’obiettivo dell’iniziativa promossa dai tre Lions Club forlivesi (Forlì Host, Valle del Bidente, Giovanni de’ Medici) che hanno sponsorizzato un corso di formazione che si è svolto lunedì 13 e martedì 14 giugno presso la Direzione Didattica VIII° Circolo di Forlì, via Ugo la Malfa n. 10,  diretta dalla dott.ssa Roberta Ravaioli. Il corso, del tipo full immersion e della durata di due giorni, è destinato a venti insegnanti delle scuole elementari forlivesi che avranno così modo di apprendere le metodologie educative più innovative per prevenire e contrastare i fenomeni di disagio, violenza e bullismo in ambiente scolastico. A tenere il corso, denominato “Progetto per Crescere” che fa parte del più ampio progetto Lions Quest sviluppato dai Lions Club per i giovani aiutare i giovani  nella difficile fase della crescita, è stata la dott.ssa Paola Vigliano (anch’essa socia Lions di Sestri Levante) docente con accredito ministeriale per la formazione del personale della scuola. Al termine delle due giornate di lavoro è stato rilasciato ai partecipanti l’attestato di frequenza e di abilitazione all’uso delle nuove metodologie educative.

04/06/2016 Ciclopedalata della solidarietà
Il nostro Club organizza insieme al L.C. Giovanni De’ Medici una ciclopedalata di solidarietà per la mattina di sabato 4 giugno prossimo. La manifestazione si inserisce nel tema conduttore dell’anno del nostro Club e raccoglierà fondi (5€ per ogni partecipante) da devolvere in beneficenza alla Casa della Carità di Bertinoro. L’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del nostro Comune, vedrà la partecipazione del Sindaco Davide Drei (noto appassionato) e del celebre ciclista ex professionista Michele Bartoli. La manifestazione (assolutamente non competitiva) è aperta a tutti gli appassionati delle due ruote e prevede due distinti percorsi:
  • per i più allenati è previsto il percorso  ‘Colline Romagnole’ di 78km (con la ‘scalata’ del Passo 100Forche),
  • per tutti gli altri è previsto un percorso  più breve e “senza alcuna difficoltà” cioè un’escursione nella ‘Campagna Forlivese’ di 20km (senza alcuna difficoltà).
Partenza e arrivo al Parco Urbano e ristori (anche al Passo 100Forche), segnaletica dedicata sul percorso.
Partenza ‘alla francese’ per la 78km (si parte quando si desidera, nell’intervallo di tempo previsto fra le 7.30 e le 9.30, dopo la registrazione).
La 20km sarà curata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Sezione di Forlì, in tutta sicurezza e tranquillità.
Naturalmente sarà un’occasione per tutti per trascorrere una giornata piacevole al Parco, anche per chi non pedala, e per visitare la zona in cui il nostro Club ha creato il percorso fitness (il service principale di questo anno), inaugurato recentemente.

28/05/2016 Evento gratuito Wellness Week
Sport Planet e Lions Club Forlì Host organizzano un evento gratuito al Parco urbano sabato 28 maggio 2016. Ritrovo ore 15.45 al Parco Urbano Franco Agosto, presso l’area fitness donata dal Lions Club Forlì Host. Saranno presenti i trainer di Sport Planet Forlì:
- Andrea sarà a disposizione per illustrare utilizzo delle postazioni dell’area fitness ed assistere chi le utilizza.
- Lucia e Michael terranno una seduta di F&F Training (Functional Flex Training) ovvero un circuito funzionale con successiva fase di allungamento.
01/05/2016 Pranzo di solidarietà alla Fattoria Paradiso
Gli officer dei quattro Service – MK Onlus - Acqua per la Vita – Occhiali Usati – Bambini nel Bisogno - del nostro Distretto 108 A hanno proposto di fare insieme il “Progetto integrato unico” per un  intervento presso il villaggio di Godyr in Burkina Faso: un nuovo pozzo, un orto didattico, il controllo della vista, la sistemazione dei servizi della scuola. Per finanziare questo progetto sono state organizzate varie iniziative e la prossima sarà domenica 1 maggio con il “Pranzo di solidarietà” alla “Fattoria Paradiso” di Bertinoro. Durante la giornata presso la meravigliosa location di Fattoria Paradiso potremo visitare le cantine, passeggiare nei vigneti, assaggiare il vino tipico, pranzare in amicizia, iscriversi al burraco, ecc. ecc.
25/04/2016 Cerimonia di consegna del Service Spazio Fitness al Parco Urbano
Lunedì 25 aprile sarà inaugurato il Service principale di questo anno lionistico.
Si compone di 7 attrezzi a disposizione di tutte le persone che frequentano il Parco Urbano.

  1. Potenziamento gambe. Questo attrezzo permette di potenziare i muscoli delle gambe, impiegando il peso del corpo come resistenza. Rinforza il sistema cardio vascolare e favorisce la prevenzione dell’artrite.
  2. Fitness Bike. La Fitness Bike contribuisce alla prevenzione dell’artrite e alla protezione del sistema cardio vascolare.
  3. Air Walker. Air Walker offre la possibilità di effettuare un buon allenamento cardio vascolare a basso impatto, mantendosi in forma con divertimento. Coinvolge tutta la muscolatura della parte superiore delle gambe e rinforza tutti i muscoli in genere.
  4. Potenziamento gambe & Braccia. Questo attrezzo permette di potenziare contemporaneamente i muscoli della parte superiore ed inferiore del corpo, rinforzando il sistema cardio vascolare. ATTREZZO IDONEO ANCHE PER I DIVERSAMENTE ABILI.
  5. Tai Chi Spinners. Gli Spinner Tai Chi impegnano la muscolatura di spalle, braccia e polsi, migliorandone l’elasticità. Rappresenta un ottimo riscaldamento prima dell’utilizzo degli altri attrezzi. Utile per la prevenzione dell’artrite. ATTREZZO IDONEO ANCHE PER I DIVERSAMENTE ABILI.
  6. Punto vita & Torace. Questo attrezzo permette l’allungamento di tutta la muscolatura della schiena. Migliora l’elasticità muscolare e rinforza gli addominali
  7. Step & Fitness bike. Lo stepper rappresenta un ottimo allenamento sia per la parte superiore che per quella inferiore delle gambe e per il sistema cardio vascolare.
24/04/2016 Raccolta fondi e occhiali usati alla mostra cinofila di Forlì
Domenica 24 aprile il Club sarà presente alla mostra cinofila di Forlì per una raccolta fondi pro Cane Guida e contestualmente per la raccolta degli occhiali usati.
03/04/2016 Sfilata "Moda e Solidarietà"
Domenica 3 aprile il nostro Club, insieme al Leo Club di Forlì e con la collaborazione dell’Assessorato Cultura del Comune di Meldola ha organizzato lo spettacolo "Moda e Solidarietà", presso il Teatro Dragoni di Meldola. L’incasso dell’evento sarà interamente destinato a service che quest’anno prevede la donazione di un cane guida per non vedenti. Tra i partecipanti alla sfilata abbiamo avuto il piacere di avere Marco Lioj, persona che ha ricevuto in precedenza un cane donato dai Lions, che ha sfilato con il proprio cane Eolo. Inoltre, arrivato direttamente dal Centro di Addestramento Cani Lions di Limbiate, Marco Daviddi ha fatto una dimostrazione di come si addestra un cane guida.
20/03/2016 Continua il service pro Museo del Teatro
Continua il service per tenere aperto il Museo del Teatro di Forlì.
20/03/2016 Tombola presso Casa di Riposo Zangheri
Domenica 20 marzo, alle ore 15:30, abbiamo avuto la tradizionale tombola presso la Casa di Riposo Pietro Zangheri via Andrelini, 5 Forlì.
19/03/2016 Progetto Unico Integrato in Burkina Faso
Sabato 19 marzo 19/03/2016 è programmata a Milano Marittima la decima edizione della Gara di Golf Presso il Golf Club Cervia seguita,  alle ore 20.00, dalla Conviviale aperta a tutti i Soci Lions  del territorio.
Gara e conviviale sono eventi organizzati dalle quattro Onlus (MK, Acqua per la Vita, Occhiali Usati e Bambini nel Bisogno) per raccolta fondi per il “Progetto Unico Integrato in Burkina Faso”.
19/03/2016 Convegno nell'ambito del service nazionale "Progetto Sordità"
Sabato 19 marzo ore 9.30, presso la Sala Icaro I in Piazzale della Vittoria, è in programma un dibattito dal titolo "Il pericolo rumore - inquinamento acustico" nell'ambito del service nazionale "Progetto Sordità".
13/03/2016 Tombola presso Casa di Riposo a Vecchiazzano
Domenica 13 marzo, alle ore 15:30, si è svolta la tradizionale tombola presso la Casa di Riposo Orsi Mangelli, via Castel Latino, 1 Vecchiazzano.
28/02/2016 Torneo di Burraco a favore della lotta contro il morbillo
Domenica 28 febbraio, presso il Golf Club "I Fiordalisi", si è svolto il torneo di Burraco a favore del Lions Measles Initiative, progetto della Lions Club International Foundation destinato a proteggere decine di milioni di bambini nei paesi più poveri al mondo contro il morbillo. L'iniziativa ha avuto un successo superiore alle aspettative; si è riusciti infatti ad allestire ben 22 tavoli, grazie alle tante persone che hanno aderito. In rappresentanza del Lions Club Forlì Host è intervenuto il Vice Presidente, Nicola Mangione.
20/02/2016 Premiazione "Un Poster per la Pace"
Sabato 20 febbraio, presso il salone comunale, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dell'edizione 2015-2016 del concorso internazionale "Un Poster per la Pace". Sono stati graditi ospiti il Governatore del Distretto 108A Franco Sami, il Sindaco di Forlì Davide Drei, il Presidente della Zona A della II Circoscrizione del Distretto 108 A Monica Guidi, il Presidente del Leo Club Forlì Enrico di Tella, l’assessore all’istruzione del Comune di Forlì Lubiano Montaguti. Sono risultati vincitori :
Scuola Secondaria di 1° Grado "Via Ribolle" :
- Plesso Zangheri : BRAZZOLI Francesca - 3^ B
- Plesso B. Croce : MAMIR AMALIA ANDREEA 3^ H
Scuola Secondaria di 1° Grado " Via F. Orsini ":
- Plesso Maroncelli : NOCIOLI ALICE 3^ C
- Plesso Mercuriale : ZAMBONI CECILIA 2^ C
- Plesso Fiorini : menzione speciale della giuria : GUARDIGLI ESTER 2^ B
Scuola secondaria di 1° Grado " M. Palmezzano "
TASSINARI CLARA 3^ L
29/01/2016 Consegna Service Casa Famiglia di Angela Fabbri
.
25/01/2016 Consegna Service Casa Emmanuel di Bertinoro
.
26/12/2015 Camminata dei Babbi Natale
Grande successo sabato 26 dicembre 2015 per la “Camminata di Babbo Natale”. La camminata si è svolta all’interno del parco e per le vie della città in due percorsi, in parte sovrapposti, da 3 e da 7 km. La camminata, a offerta libera, ha lo scopo di raccolta fondi destinati all’acquisto di un cane guida per non vedenti da donare a una persona di Forlì. Inoltre è stata un'altra occasione per raccogliere occhiali usati che verranno ricondizionati per essere poi distribuiti alle persone bisognose dei paesi in via di sviluppo.
Messaggio di ringraziamento della Presidente Cinzia Brunelli:
A nome del Lions Club Forlì Host desidero ringraziare tutti coloro (autorità cittadine, forze dell'ordine, assistenza sanitaria, aziende sponsor, Babbi Natale, accompagnatori, pargoletti ed amici a Quattro zampe! Oltre naturalmente a tutti i soci del Club che con tanto entusiasmo hanno dato vita a questo evento inedito per il nostro Club) che, con la loro partecipazione/ collaborazione hanno reso possibile realizzare in assoluta tranquillità' questa prima edizione forlivese della Camminata di Babbo Natale ed hanno contribuito sia al service cane guida per un non vedente forlivese che al service raccolta occhiali usati. Accogliendo l'appello di alcuni partecipanti, invito tutti ad unirsi al gruppo di noi che si ritrova la domenica mattina alla fontana del Parco urbano per una camminata di un'ora o poco più, che parte alle 10:30 con velocità media 6 km all'ora circa; coniugando buoni stili di vita con divertimento, abbiamo anche l'occasione di uno scambio proficuo di idee verso importanti obiettivi di service realizzabili meglio e più efficacemente se si uniscono nuove idee ed energie alle nostre.
15/11/2015 Raccolta fondi a Commercianti per 1 giorno
Anche quest’anno il nostro club avrà un proprio stand (offerto gratuitamente dall’Ente Fiera di Forlì) in occasione di Commercianti per un giorno del 15 novembre. Tutto il ricavato della vendita di quanto messo a disposizione del club dalla generosità dei soci sarà devoluto all’ente benefico Associazione  Emmanuel, un’associazione che opera nell’ambito “accoglienza ed assistenza ai minori “. Per maggiori informazioni: www.casaemmanuel.it
Torna ai contenuti