Services 2011-2012 - Presidente Battista Bassi - Lions Club Forlì Host

_
.
Guidoncino
La nostra pagina Facebook
I nostri filmati
.
Vai ai contenuti

Services 2011-2012 - Presidente Battista Bassi

Archivi Storici > Archivio Services
Mensa dei Poveri Parrocchia S.Maria del Fiore Forlì

Contributo alla realizzazione dei pasti per le persone bisognose che si rivolgono alla Mensa.

Caritas Forlì - Centro diurno

L’obiettivo del centro è quello di offrire un posto caldo e un punto di riferimento diurno costante per tutte quelle persone che si trovano in situazioni di emergenza e disagio abitativo. Il 17 dicembre 2011 abbiamo partecipato alla cerimonia di apertura, alla presenza di S.E. il Vescovo e dei rappresentanti del Comune di Forlì.

Tombola Casa di Riposo "Zangheri"

Contributo per i premi della tombola. Service di basso impatto economico, ma molto importante per la partecipazione dei soci.

Tombola Casa di Riposo "Orsi Mangelli" di Vecchiazzano

Contributo per i premi della tombola. Service di basso impatto economico, ma molto importante per la partecipazione dei soci.

Centro di Aiuto alla Vita Progetto Germoglio

L'associazione è impegnata in interventi di sostegno alla maternità, all'accoglienza in comunità residenziale di gestanti, madri con bambini e bambini soli. Il Progetto Germoglio prevede di sostenere la futura mamma in gravi difficoltà indicativamente da 6 mesi prima del parto, fino all’anno del bambino. Questo service è stato erogato due volte: il 17/11/2001 e il 17/05/2012.

Centro di Aiuto alla Vita Contributo a famiglia bisognosa

Service nato dall'iniziativa di un nostro socio, che vuole restare anonimo, che ha voluto dare “un piccolo contributo che possa aiutare chi in questo momento ne ha veramente bisogno”.  Il Club si è associato a questa iniziativa con un proprio contributo.

Associazione Romagnola Fibrosi Cistica

Per la realizzazione del service il 13 novembre è stato organizzato un torneo di Burraco, con grande partecipazione di pubblico.

Associazione Rete Magica Onlus

Il 19 febbraio 2012 l'associazione "Rete Magica Onlus" (che assiste i malati di Alzheimer e Parkinson) ha organizzato una farsa comica, nella quale hanno recitato anche due nostri soci. Le signore hanno realizzato delle machere di carnevale, la cui vendita, sommata alla vendita dei grembiuli la sera del 26 gennaio 2012, ha consentito di fare un service per la Rete Magica.

Associazione “Occhi Parlanti”

L'associazione organizza spettacoli supportati dal servizio di audiodescrizione per non vedenti ed ipovedenti e dal servizio di sopratitolazione per non udenti. Lo scorso anno abbiamo fatto un service in occasione dello spettacolo teatrale "Processo a Gesù". Quest'anno richiedono un contributo a sostegno dello spettacolo che andrà in scena presso il Teatro Diego Fabbri il 13/11/2011 "Le bugie con le gambe lunghe" di Eduardo De Filippo.

Associazione Culturale Forli’ Per Giuseppe Verdi

L'associazione ha lo scopo di coltivare e far rinascere l'amore per l'opera lirica, con particolari attività che riguardano i giovani.

Clarisse del Monastero Corpus Domini

Contributo a favore dell’illuminazione del chiesa, con portalampade e lampade a basso consumo energetico.

Contributo a Services LEO Club

Il nostro Club ha voluto contribuire ad un service organizzato dal LEO Club a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia.

Contributo popolazioni alluvionate Liguria/Toscana

Appena avuto notizia delle disastrose alluvioni che hanno colpito parte della Liguria e della Toscana, il Club ha stanziato un contributo.

Un Poster per la Pace

Hanno partecipato 3 Scuole Statali Secondarie di I° Grado :" M. Palmezzano ", " Via F. Orsini " e " Via Ribolle " che hanno fatto pervenire, al comitato preposto al concorso, ben 467 elaborati prodotti dagli alunni. Il 29 ottobre presso la Sala Santa Caterina in Forlì ha avuto luogo la premiazione dei vincitori a livello locale, alla presenza delle autorità Civili e Lionistiche ed una folta rappresentanza di studenti che hanno partecipato al concorso.

Progetto Martina

“Parliamo ai giovani dei tumori, lezioni contro il silenzio" ha come tema l'educazione alla salute, in particolare, la prevenzione di alcune tipologie di tumore. Medici specialisti, soci del Club, hanno tenuto incontri rivolti agli studenti preferibilmente delle classi terze o quarte. Si è trattao di un service praticamente a costo zero, escluse eventuali spese per fotocopie, ma di grande importanza.

Piantiamo 1.000.000 di Alberi

Il Presidente Internazionale Wing-Kun Tam ha invitato i Lions di tutto il mondo a piantare un milione di alberi nel corso di quest'anno. I presidenti dei 3 club forlivesi, unitamente a Cesena Romagna, hanno concordato di aderire al progetto del Liceo Scientifico per la realizzazione di un “Giardino Letterario” intitolato a Melvin Jones. Sono stati individuati diversi autori, ad ognuno dei quali verrà associata una pianta. Ad esempio: alloro a Francesco Petrarca, melograno a Carducci, ecc.


Service Internazionale Orto Botanico per Non Vedenti (Porec)

Partecipazione al progetto del club gemello di Porec per la realizzazione di un orto botanico per non vedenti. Il service è per la costruzione di un gruppo elettrogeno.

Acqua Per La Vita

Contributo alla realizzazione di 3 pozzi in Tanzania per l'estrazione di acqua potabile.

Service Internazionale Orfanatrofio Meknes (Marocco)

Partecipazione all'installazione una poltrona per studio dentistico in un orfanotrofio di Meknes in Marocco che sarà utilizzata anche per gli anziani di una casa di riposo.

LCIF - Lotta contro il morbillo

Al congresso distrettuale di Riccione del 5 e 6 maggio, è stato chiesto di contribuire ad aiutare la LCIF nella lotta contro il morbillo. Inoltre la fondazione Bill Gates si è impegnata ad offrire 1 dollaro ogni 2 dollari raccolti dai Lions.

L'Aquila - Parco del Sole

Al congresso distrettuale di Riccione del 5 e 6 maggio, è stato chiesto di contribuire al service distrettuale Parco del Sole a L'Aquila.

Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti