Services 2010-2011 - Presidente Walter Neri - Lions Club Forlì Host

Vai ai contenuti

Services 2010-2011 - Presidente Walter Neri

Archivi Storici > Archivio Services
Associazione Anffas Rose blu

Gli amici soci hanno presidiato il desk allestito dal Club presso la Coop di Via Curiel conseguendo ottimi risultati : sono state vendute ben 82 rose. Hanno partecipato alla vendita i soci : Walter Neri, Sauro Bovicelli, Piero Matteini, Emilio Chiericati, Milena Strocchi, Chiara Turci, Paolo Volpi, Claudio Servadei, Andrea Mariotti e signora, Ivo Bassi , Fabio Furlani, Mario di Girolamo.

Associazione Amici dell'Hospice

L'associazione raccoglie fondi per l'assistenza domiciliare ai malati oncologici e relative famiglie. A tale scopo ha organizzato un concerto di musica sacra presso San Mercuriale il 26 novembre.

Libro Alberi storici di Forlì

Il Lions club Cesena Romagna propone un service da realizzare assieme ai tre clubs di Forlì. Si tratta della stampa di un libro realizzato con disegni e contributi dei bambini delle scuole elementari. Il ricavato sarebbe utilizzato per l'acquisto di materiale per la scuola elementare.

Centro Culturale San Francesco Forlì

Contributo per coprire spese per l'acquisto di materiale per allestire mostre. Il nostro logo, assieme a quello degli altri due club Lions sponsor, resterà esposto anche in futuro.

Contributo per Sala Multimediale all'Opera Don Pippo

L’Opera don Pippo si occupa di persone affette da disabilità fisiche, psichiche sensoriali, con prestazioni socio-riabilitative al fine di favorirne il progressivo reinserimento nella società..

Ambulatorio per persone in difficoltà

Ambulatorio dove prestano opera gratuita medici e infermieri dell’AUSL di Forlì (tra cui diversi Lions). L’ambulatorio accoglie persone (italiani ed immigrati) che NON ESISTONO nell’Anagrafe Sanitaria Nazionale. Il service ha lo scopo di finanziare accertamenti clinici diagnostici (es.: radiografie, analisi del sangue).

Liceo Musicale Masini Le Interviste impossibili

Sponsorizzazione di 4 serate musicali e di narrativa presso il Liceo Musicale Masini, dal titolo "le interviste impossibili".

Casa di Riposo Zangheri - Tombola

Nell’ormai usuale clima di festosa amicizia, si è svolta la manifestazione a favore degli ospiti della casa di riposo.

Casa di Riposo "Orsi Mangelli" Vecchiazzano - Tombola

Contributo per i premi della tombola. Importante la partecipazione dei soci.  

Centro Aiuto per la Vita Progetto Germoglio

L'associazione è impegnata da anni per affermare il valore della vita, con interventi di sostegno alla maternità, all'accoglienza in comunità residenziale di gestanti, madri con bambini e bambini soli. Il Progetto Germoglio prevede una “Adozione Prenatale a Distanza”, che significa sostenere, anche economicamente, la puerpera da circa 6 mesi prima del parto, fino all’anno del bambino.

Associazione Forlì per Giuseppe Verdi

L'associazione ha lo scopo di coltivare e far rinascere l'amore per l'opera lirica, puntando soprattutto sui giovani.

Centro Diego Fabbri - Il teatro per tutti Futuro accessibile

Il Lions Club Giovanni De' Medici propone un service a favore di non vedenti e non udenti perchè un gruppo di loro possa assistere allo spettacolo teatrale "Processo a Gesù". Per 20 non vedenti si prevede la dotazione di cuffie e speaker, per i non udenti sarà proiettata una schermata con i testi.

Adotta Un Musicista - premio al più giovane talento

Il 9 marzo si è concluso il service che il nostro club realizza da alcuni anni in collaborazione con l’associazione Amici dell’Arte e con altri Clubs Service cittadini. Tanti i giovani talenti musicali, tutti rigorosamente under 15.

Caritas Forlì "Fondo solidarietà" e "Centro diurno"

Sostegno all'organizzazione di un centro diurno presso il Chiostro di San Mercuriale.

Mensa dei Poveri Parrocchia S.Maria del Fiore Forlì

Contributo a sostegno della Mensa.

Conferenze nelle scuole

Si è concluso il service a favore delle scuole superiori di Forlì. Le conferenze tenute da Franco Sami (risorse idriche), Liberio Lombardi (ambiente, fonti alternative e risparmio energetico) e da Federico Bartolini (uso e abuso dei farmaci) si sono svolte al Liceo Classico e al Liceo Scientifico.

Un Poster per la Pace

Il tema per il 2010-11 è “Visione di Pace”, hanno partecipato al concorso circa 600 alunni appartenenti a 6 plessi scolastici. Sabato 23 ottobre si è tenuta la cerimonia di premiazione presso l`Auditorium della Cassa dei Risparmi, presenti autorità Civili, Lionistiche e del mondo della Scuola.

Potabilizzazione acqua in Kenya

Service internazionale che prevede la fornitura di potabilizzatori d'acqua "Lifestraws" ad alcune comunità del Kenya. I potabilizzatori sono stati consegnati ad alcune strutture di Nairobi e saranno messi a disposizione di scuole e orfanotrofi. Il service ha l'importante valore aggiunto di costituire un avvio di progetto che potrà avere altri sviluppi nel paese.

Media Education - Tema Distrettuale

Paolo Dell'Aquila (Lions Club Forlì Valle del Bidente) è il referente distrettuale per il tema di studi “Media Education”. Ha predisposto una bozza di programma che prevede tre mesi di corso per gli insegnanti ed un convegno finale.

Torna ai contenuti