Eventi e Meetings 2013-2014 - Presidente Paolo Talamonti - Lions Club Forlì Host

_
.
Guidoncino
La nostra pagina Facebook
I nostri filmati
.
Vai ai contenuti

Eventi e Meetings 2013-2014 - Presidente Paolo Talamonti

Archivi Storici > Archivio Eventi e Meetings
15/06/2014 Campionato di Golf Emilia Romagna Lions

Domenica 15 giugno, presso il Circolo Golf di Modena, si è svolta l’edizione 2014 del Campionato Emilia Romagna Lions a cui hanno partecipato alcuni nostri soci, che, ovviamente, dato l’impegno profuso non solo nel nostro club, non sono passati inosservati: Paolo Casadei, Fabio Furlani, Mario Di Girolamo, Lidia Giacometti, Foster Lambruschi.

08/06/2014 Festa delle Ciliegie dei Lions Club di Ravenna

Domenica 8 giugno si è svolta la Festa delle Ciliegie, organizzata dai Lions Club di Ravenna. Durante la manifestazione è stato donato un cane guida ad una signora non vedente, alla presenza del Governatore del Distretto Raffaele Di Vito, del 1° Vicegovernatore Franco Sami e del presidente del Centro Cani Guida Lions Giovanni Fossati.

31/05/2014 Congresso Nazionale a Vicenza

.   


29/05/2014 Meeting per il 450° anniversario di Terra del Sole

Giovedì 29 maggio avremo l’opportunità di conoscere la storia e le tradizioni della Città Fortezza di Terra del Sole. L’organizzazione seguirà lo schema ormai consolidato di due appuntamenti:
- nel pomeriggio la visita guidata con ritrovo alle ore 17,45 nel cortile del Palazzo Pretorio;
- alle 20,30 la cena all’interno del suggestivo cortile del Palazzo Pretorio con la presenza del Sindaco e dell’Assessore al Turismo di Castrocaro.  



25/05/2014 Acqua per la Vita Onlus e MK Onlus alla Fattoria Paradiso per il Burkina Faso.

Domenica 25 maggio ha avuto luogo una straordinaria giornata Lionistica alla Fattoria Paradiso di Bertinoro. Acqua per la Vita e MK Onlus insieme per la Solidarietà. Quasi 150 amici nella magnifica cornice della Fattoria per raccogliere i fondi a favore del Burkina Faso.

17/05/2014 15° Torneo di Golf "I play you putt"

Sabato 17 maggio si è svolto il torneo di golf "I Play You Putt", giunto alla sua 15ma edizione. Accompagnate da una splendida giornata, 30 coppie si sono sfidate nella verde atmosfera delle 9 buche del Golf Club "I Fiordalisi". Oltre al piacere di passare insieme una giornata all'aria aperta, il torneo ha avuto lo scopo di raccolta fondi a favore del service "Umanizzazione Pittorica del Reparto di Pediatria dell'Ospedale Morgani-Pierantoni di Forlì". Hanno affiancato il torneo di golf la consueta gara di "Putting Green" e una grande pesca con oltre 200 premi. La sera, dopo la cena presso l'Hotel della Città, il segretario del Golf Club ha premiato i vincitori del torneo e del putting green. La giornata ha avuto grande successo; questo grazie, oltre al Comitato organizzatore, ai soci che si sono avvicendati nella gestione della pesca e del putting green, alle signore che hanno fornito un ricco buffet per rifocillare i giocatori e ai ragazzi del Leo Club, che ci hanno dato la loro collaborazione per tutta la giornata.  

09/05/2014 Intermeeting "Le previsioni del tempo in un clima che cambia"

L'Intermeeting, organizzato dal L.C. Valle del Bidente, è stato dedicato a ‘Le previsioni del tempo in un clima che cambia’. L'argomento è stato trattato da due metereologi di Epson che vanno in video sui canali Mediaset: Flavio Galbiati e Alessandro Perotto. Prima dell'intervento dei relatori ha preso la parola Franco Sami, che ha voluto ringraziare i soci dei 4 Clubs forlivesi per la sua elezione a 1° Vicegovernatore del Distretto 108A. Alla serata ha partecipato un folto gruppo dei ragazzi del Leo Club di Forlì.


09/05/2014 Viaggio a Grimsby (GB)

Il nostro Club ha organizzato un viaggio a Grimsby dal 9 all’11 maggio prossimi, in visita al Grimsby Cleethorpes Lions Club, Club inglese gemello, che festeggia la propria Charter.


04/05/2014 Congresso Distrettuale a Fabriano

Il 3 e 4 maggio si è svolto a Fabriano (AN) il 18° Congresso del Distretto 108A, presso il teatro "Gentile da Fabriano". L'amico Franco Sami è stato eletto 1° Vicegovernatore del Distretto.


11/04/2014 Visita al club gemello Padova Morgagni

In occasione della Charter del club gemello Padova Morgagni, gli amici veneti ci invitano a trascorrere con loro sia la serata di venerdì 11 che la giornata di sabato 12 aprile prossimi.La sera di venerdì si festeggerà la charter del Club, mentre il giorno successivo è organizzata un’interessantissima gita nel vicentino alla scoperta di alcuni dei più bei monumenti della zona.


10/04/2014 Visita Campus Universitario e Intermeeting

L’organizzazione seguirà lo schema ormai consolidato: due appuntamenti

  • Nel pomeriggio la visita guidata: alle ore 16,45 ci troveremo all’ingresso del cantiere in Viale Corridoni (parcheggio davanti al Bar Zondini). (Per questioni di sicurezza nel cantiere il numero massimo di partecipanti sarà di 40/45 persone: si accetteranno le prenotazioni seguendo l’ordine di arrivo).

  • Meeting serale, alle 20,15 presso la sala ristorante dell’Hotel della Città, al quale avremo l’onore della presenza dell’Ing. Gianfranco Argnani per il Comune di Forlì, dell’Ing. Giuseppe Ghini Direttore dei Lavori, dell’Arch.Lamberto Rossi Progettista dell’Opera, dell’Ing. Enrico Benagli per l’Università e del Dott. Alberto Zambianchi Presidente Serinar.


03/04/2014 Dimostrazione del service "Viva Sofia" e Assemblea elettiva rinnovo cariche

Nel pomeriggio 4 amici del L.C. Valli Faentine hanno dato una dimostrazione del service Viva Sofia, illustrando le varie tenciche di primo soccorso in caso di persona in pericolo. La sera, durante la cena, si è svolta l'Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche per il prossimo anno sociale. Sono stati eletti:
Presidente: Giorgio Maria Verdecchia
1° Vicepresidente: Cinzia Brunelli
2° Vicepresidente: Carlo Savorelli
Consiglieri: Andrea Bassi, Andrea Mariotti, Paolo Rambelli, Mauro Rosetti

Nuovo membro Comitato Soci: Claudio Sirri
Revisori dei conti: Gianfranco Baldassari, Alberto Guardigli, Luciano Mattarelli


28/03/2014 Intermeeting 8° Trofeo Interclub "Lions Golf Trophy 2014"

Il 28 marzo si è svolta la cena conviviale dell'8° Trofeo Interclub "Lions Golf Trophy 2014", presso l'Adriatic Golf Club di Cervia-Milano Marittima. L'evento è stato organizzato dai Lions Clubs Ravenna Dante Alighieri e Cervia ad Novas, con il patrocinio dell'Unione Italiana Lions Golfisti. Il torneo è finalizzato alla raccolta fondi per le Associazioni Lions Acqua per la Vita Onlus e MK Onlus. Alla cena erano presenti alcuni officer di Acqua per la Vita e MK, tra i quali il nostro socio e Vicepresidente Nazionale di Acqua per la Vita, Foster Lambruschi. Il nostro Club ha partecipato con la presenza del Presidente Paolo Talamonti e di un nutrito gruppo di soci. Il giorno successivo, 29 marzo, si è svolto il torneo di golf.


23/03/2014 Gita a Firenze

Il 23 marzo si è svolta la programmata gita a Firenze. I partecipanti sono stati oltre 60, tra cui alcuni membri di altri Lions Club. Il viaggio si è svolto con il treno che, partendo da Faenza, transita per Marradi e giunge alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Al mattino, suddivisi in tre gruppi, abbiamo affettuato una visita alla Galleria degli Uffizi con l’ausilio di una guida. Dopo il pranzo in un ristoranre del centro cittadino, abbiamo effettuato una visita al centro cittadino, sempre assistiti da una guida. Nonostante le pessime previsioni meteorologiche, il tempo è stato sufficiente clemente per consentirci lo svolgimento della gita.


20/03/2014 Liberty, uno stile per l’Italia moderna.

Dopo la visita pomeridiana mostra intitolata "Liberty, uno stile per l'italia moderna", allestita ai Musei San Domenico, la sera si è tenuto il consueto meeting, con la partecipazione del Direttore Generale della mostra Gianfranco Brunelli e del Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì (e nostro socio) Roberto Pinza. Il dott. Brunelli ci ha illustrato la mostra, Roberto Pinza ha parlato delle prospettive di sviluppo della nostra città.


14/03/2014 Intermeeting ‘I Lions e l'Africa - I grandi Service Internazionali’

Il Lions Club Giovanni De' Medici organizza una serata dal titolo "I Lions e l'Africa I grandi Service Internazionali". Sono stati presenti il 2º vice Governatore Franco Sami e gli Officer distrettuali Giovanni Tedesco, Tommaso Dragani e Foster Lambruschi. Foster ha dato testimonianza della missione effettuata in Burkina Faso dal 7 al 15 gennaio 2014. Si è trattato dell’ultimo passo di un progetto di grande respiro, portato avanti e sostenuto, già da alcuni anni ed in particolare, nello specifico, a partire dal 2013, dal multidistretto 108 e dai suoi distretti componenti.

27/02/2014 Festa di Carnevale

Il 27 febbraio si è svolta la Festa di Carnevale presso il ristorante Elvezia, a San Cristoforo di Fiumana.
E' stata una serata informale, votata al divertimento nel puro spirito romagnolo, allietata da un'orchestra romagnola.
Il nostro socio Silvio Lombardi ci ha intrattenuto con aneddoti e proverbi romagnoli.
Inoltre si è svolta una iniziativa pro-service: i concorrenti dovevano individuare il peso giusto di alcuni generi alimentari  e i vincitori se li sono aggiudicati.


22/02/2014 Convegno "Contro la violenza sulle donne: combattiamo il silenzio".

Il 22 febbraio, presso il Salone Comunale di Forlì, si è svolto il convegno "Contro la violenza sulle donne: combattiamo il silenzio."
Sono Intervenuti:

  • Erminia Rosa Cesari (Prefetto di Forlì-Cesena)

  • Sergio Sottani (Procuratore della Repubblica di Forlì)

  • Franco Sami (Secondo Vicegovernatore Distretto Lions 108A)

  • Teresa Marzocchi (Assessore alla Promozione delle Politiche sociali Regione Emilia- Romagna)

  • Maria Maltoni (Assessora alle Pari Opportunità - Comune di Forlì)

  • Paolo Dell'Aquila (Responsabile tema di studio su “La violenza contro le donne: combattiamo il silenzio” - Distretto 108A Lions)

  • Silvia Leonelli (docente di Teorie e modelli educativi dellei Teorie e modelli educativi delle differenze di genere - Università di Bologna)

  • Monica Miserocchi (Avvocato – Giuristi Democratici Ravenna)

  • Anna Mori (Magistrato Corte d'Appello di Bologna)

  • Giulia Civelli (Unità Centro Donna e Pari Opportunità - Comune di Forlì)

  • Gabriella Tronconi (Assessora alle Politiche Educative e Formative - Istruzione - Comune di Forlì)

  • Paolo Talamonti (Presidente Lions Club Forlì Host),

  • Vittorio Cervi (Presidente Lions Club Forlì Valle del Bidente)

  • Roberto Rossi (Presidente Lions Club Cesena Romagna)

  • Vera Roberti (officer distrettuale service “Abuso dei minori: una mano per prevenire e aiutare”)

  • Lisa Tormena (film maker)

  • Nicola Nacchia (Primo Vicegovernatore del Distretto Lions 108A).


Durante la manifestazione sono stati presentati i risultati dei due service:

  • gli elaborati vincitori del concorso “La violenza contro le donne e minori: combattiamo il silenzio”, alla presenza degli studenti che hanno partecipato al concorso

  • il lungometraggio, intitolato "The kafala system" sulla violenza contro le donne in Libano.

21/02/2014 Intermeeting Asta dei Vini

Venerdì 21 febbraio, presso il Grand Hotel di Castrocaro, abbiamo partecipato a un intermeeting con gli altri Clubs forlivesi (Lions Club Forlì Valle del Bidente, Lions Club Forlì Giovanni De’ Medici, Lions Club Cesena Romagna) con asta di vini magistralmente gestita dal lion Alvise Toffoletto del Lions Club Cesena Romagna.
Scopo dell'asta è raccogliere fondi a favore del service distrettuale per la Casa dell’Accoglienza di Pesaro.


07/02/2014 Serata delle Delizie.

Il 7 febbraio si è svolta la tradizionale Serata delle Delizie.
Come di consueto le signore hanno preparato tanti manicaretti e alcuni soci si sono improvvisati camerieri.
Sono stati nostri graditi ospiti:

  • Lions Giulietta Bascioni Past Governatore accompagnata dal consorte MJ Mauro Brattini;

  • Lions Antonio Suzzi Past Governatore;

  • Lions Umbero Trevi Past Governatore accompagnato dalla gentile Sig.ra Milena.

La serata non è stata solamente un'occasione conviviale, ma è stata arricchita da tre eventi:

  • Il Past Governatore Giulietta Bascioni ha premiato il socio Sauro Bovicelli con l'onorificenza "Progressive Melvin Jones Fellowships".

  • Durante la serata abbiamo dato il benvenuto ad una nuova socia: Elisabetta Righini, proveniente dal Lions Club Cervia Ad-novas e figlia del socio Giordano Righini.

  • In conclusione di serata l'amico Gianfranco Baldassari ci ha tenuto una interessante conferenza sulle origini della vita sulla terra.


23/01/2014 Conferimento Lion d'Oro all'allenatore di calcio Alberto Zaccheroni.

Il 23 gennaio, presso l’Istituto Professionale Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli, si è svolta la cerimonia di conferimento del ‘Lion d’Oro’, riconoscimento ad un personaggio locale di rilievo, che con i risultati della propria attività ha dato lustro alla Città. Quest’anno il Consiglio Direttivo ha deliberato di conferirlo ad Alberto Zaccheroni, notissimo tecnico del calcio italiano, attualmente allenatore della nazionale giapponese (con cui sta avendo successi prestigiosi) ma già di numerose squadre della nostra Serie A. La serata ha visto l’intervento anche dei vertici del Football Club Forlì.

09/01/2014 Serata Service con la pittrice Sally Galotti

La serata ha avuto come argomento il Service principale dell'anno: l'Umanizzazione del reparto Pediatria dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.
La realizzazione sarà curata dall'artista Sally Galotti, disegnatrice e cartoonist forlivese dell’accademia della Walt Disney, da anni impegnata nella realizzazione di opere pittoriche in altri ospedali in Italia e in Europa, utilizzando un’innovativa tecnica digitale. Questi luoghi incantati da lei creati aiuteranno i bambini a superare il trauma della ospedalizzazione e ad esprimere il proprio mondo interiore attraverso il linguaggio magico della fantasia.
Oltre a Sally Galotti, sono stati nostri graditi ospiti: Dott. Enrico Valletta Primario di Pediatria, Dottoressa Elena Vetri della Direzione del Presidio Sanitario, Dott. Claudio Bertellini Primario di Ginecologia e Ostetricia, Dott. Vittorio Venturoli del reparto di Pediatria, Sig.ra Donatella Cocchi capo sala del medesimo reparto, Dott.ssa  Melania Mandolesi e Dott. ssa Antonella Balboni del reparto di Radiologia,
Sally Galotti ha presentato un filmato nel quale ha illustrato i lavori da lei già eseguiti e il prototipo di quanto sarà realizzato per il nostro ospedale.
Sono intervenuti, inoltre, il Dott. Enrico Valletta e la Dottoressa Elena Vetri.


21/12/2013 Festa degli Auguri

Il 21 dicembre abbiamo avuto una serata densa di avvenimenti.
Abbiamo avuto la gradita presenza di:

  • Lions Raffaele Di Vito - Governatore distretto 108A

  • Lions David Giuliodori - Presidente di Circoscrizione accompagnato dalla gentile signora Anna Maria

  • Lions Ugo Berti - Presidente di Zona

  • Leo Chiara Broccoli - Presidente Distrettuale Leo

  • Leo Isabel Martina - Presidente Leo Club Forlì.

Durante la serata abbiamo dato il benvenuto a quattro nuovi soci:

  • Bassi Gabriele, presentato dal socio Claudio Sirri.

  • Casadei Mauro, presentato dal socio Battista Bassi.

  • Casadei Renato, presentato dal socio Gianfranco Baldassari.

  • Giorgi Giancarlo, presentato dal socio Paolo Talamonti.

Successivamente il Governatore Raffaele Di Vito ha conferito l'onorificenza Melvin Jones Fellow al socio Giordano Righini.
Poi abbiamo salutato l'ingresso del nuovo socio Leo Michele Asioli (nipote del nostro socio Gilberto Amadori).
Infine sono stati consegnati gli chevron per anzianità di club ai soci: 55 anni: Menotto Zauli, 45 anni:  Romeo Rosetti, 40 anni:  Giordano Righini, 35 anni:  Luciano Beltrami, Edel Casadei, Walter Maestri, 30 anni:  Giuseppe Parronchi, Wainer Vitali, 25 anni:  Gianfranco Baldassari, Liberio Lombardi, Giorgio Giorgetti, 20 anni: Cinzia Brunelli, Emilio Chiericati, Paola Emiliani, Alberto Ghini, Vittorio Guarini, Sergio Mazzi, Paolo Talamonti, 15 anni: Paolo Casadei, Paolo Cimatti, 10 anni: Claudio Sirri       


12/12/2013 Visita al complesso San Domenico

Il 12 dicembre vi è stato un doppio appuntamento: il pomeriggio il club ha visitato la chiesa annessa al complesso del San Domenico, in corso di restauro, e la sera ha avuto una conviviale a tema, con ospiti l’Ing. Gianfranco Argnani, Committente per il Comune di Forlì e Direttore dei Lavori, e l’Arch. Gabrio Furani, progettista dell’intervento di restauro e rifunzionalizzazione.


28/11/2013 Meeting con Vincenzo Zoli e il fotografo Mauro Camorani

Il 28 novembre il club ha avuto come ospiti il giornalista Vincenzo Zoli e il fotografo Mauro Camorani, due forlivesi con la passione dei viaggi e dell’avventura. In occasione della presentazione del libro di Zoli “Confesso che ho viaggiato” abbiamo ascoltato racconti di viaggio incredibili ed assistito alla proiezione di foto e filmati.


24/11/2013 Torneo di Burraco con service a favore Caritas

Il 24 novembre ben 72 partecipanti si sono contesi i numerosi premi (tra cui un’opera del nostro caro ed indimenticabile socio Francesco Giuliari, gentilmente offerte dalla nostra socia Laura) messi in palio durante l’immancabile Torneo di Burraco quest’anno rivolto a raccogliere fondi a favore della “Caritas – Diocesi Forlì – Bertinoro” Come sempre, un grazie particolare agli animatori dell’iniziativa Alberto GHINI e Mario DI GIROLAMO e all’insostituibile Giulia MARGOTTI.


23/11/2013 16^ Tradizionale Ballo Humanitario a Porec

Il 23 novembre una delegazione di nostri soci si è recata presso il Club gemello di Porec (Croazia), dove si è tenuta la 16ma edizione del "Ballo Humanitario" a favore di cittadini bisognosi.


17/11/2013 Partecipazione a Commercianti per un giorno

Il 17 novembre il club è stato impegnato in “Commercianti per un giorno” presso la Fiera di Forlì. La somma ricavata dalla vendita degli oggetti donati e raccolti dai soci sarà destinata all’acquisto di libri e giochi per i bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Forlì.


14/11/2013 Celebrations con Pierluigi Di Tella e Yuri Ciccarese

Il 14 novembre di notevole interesse è stato il meeting dall’evocativo titolo "Celebrations" con la partecipazione straordinaria del socio Pierluigi Di Tella concertista, didatta e direttore dell’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì e del flautista di fama internazionale Yuri Ciccarese. I due, veri virtuosi, hanno celebrato l’anniversario di nascita di Verdi, Wagner e Mascagni, suonando il meglio della loro produzione.


09/11/2013 Incontro di formazione GLT

Sabato 9 novembre alle ore 10,30 presso il Circolo ‘La Scranna’ si è tenuto l’incontro di Formazione del GLT (Global Leadership Team) per nuovi e aspiranti soci. Sono stati trattai i temi: il Lions Club e il Lionismo, come si accede al Club, organizzazione, service, ecc.


27/10/2013 Ottobrata al Poderone

Il 27 ottobre si è svolta la tradizionale "ottobrata" al Poderone di Campigna. Come al solito è stata una bella occasione conviviale.

24/10/2013 Pier Giuseppe Bertaccini: I vizi e le virtu del romagnolo nel sentire comune

Il 24 ottobre Pier Giuseppe Bertaccini (altrimenti noto come Sgabanaza) ha intrattenuto il club in una serata dal titolo “I vizi e le virtù del romagnolo nel sentire comune”. La verve comica e la bravura di Pier Giuseppe hanno fatto sorridere dei tanti pregi e difetti che vengono a torto o a ragione attribuiti al maschio romagnolo.


10/10/2013 Meeting con Zelli e Viroli

Il 10 ottobre l’amico Gabriele Zelli e lo scrittore e poeta Marco Viroli hanno intrattenuto il club sulla nostra città,  prima con una visita guidata, nel pomeriggio e, poi, la sera, come relatori. La visita ha compreso, anche, un esclusivo accesso ai locali dell’ex GIL (tra i quali la Torre ed i mosaici nel collegio aeronautico). In serata i due relatori hanno presentato la loro opera: “Forlì - Guida alla città”

08/10/2013 Gita a Bologna

L'8 ottobre il club si è spostato in trasferta presso la città di Bologna, laddove i soci hanno potuto riscoprire, attraverso Monica guida bolognese doc, luoghi notissimi eppure sconosciuti. Palazzo d'Accursio, Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio, la Basilica di Santo Stefano come pure il Compianto sul Cristo morto di Niccolò dell'Arca, presso la chiesa di Santa Maria della Vita non hanno più segreti. Nel pomeriggio vi è stata, invece, la visita dei rifugi antiaerei Guasto, Ettore Muti e Maccaferri.


26/09/2013 Assemblea Generale dei Soci

Il 26 settembre si è tenuta la consueta Assemblea dei Soci, iniziata con il discorso del Presidente. Durante la serata abbiamo dato il benvenuto, in qualità di Socia Onoraria, a Anna Maria VINCENZI. Anna ha diretto per anni l'organizzazione della Sfilata di Moda, portando al successo il principale evento di raccolta fondi del nostro Club.


12/07/2013 Festa di Mezza Estate

Il 12 luglio si è tenuto il consueto ”Incontro di mezza estate” presso l’agriturismo “Al Colle” di Capocolle di Bertinoro.

21/06/2013 Passaggio delle consegne al Grand Hotel di Cesenatico

Il 21 giugno 2013, a Cesenatico, presso il Grand Hotel vi è stata la “Festa di chiusura” con il passaggio delle consegne fra il presidente uscente, Claudio Sirri e quello entrante, Paolo Talamonti.
Durante la serata abbiamo dato il benvenuto a tre nuovi soci:

  • Laura Coppi, Socia Onoraria.

  • Lidia Giacometti, presentata dalla socia Giulia Margotti.

  • Gabriele Agnoletti, presentato dal socio Gianfranco Baldassari.


Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti