Eventi e Meetings 2010-2011 - Presidente Walter Neri - Lions Club Forlì Host

Vai ai contenuti

Eventi e Meetings 2010-2011 - Presidente Walter Neri

Archivi Storici > Archivio Eventi e Meetings
12/06/2011 Festa dell`Amicizia a S.Marino
.
09/06/2011 Meeting ricreativo con Teatro Comico





28/05/2011 Congresso Nazionale e Gita a Torino

E’ stata una spendida gita favorita da eccellenti condizioni metereologiche: tre giorni intensi in cui, grazie alla perfetta organizzazione di Alberto e Fabrizia Rossi, è stato possibile non solo rispettare il nutrito programma, ma addirittura integrarlo con un fuori programma serale che ci ha consentito di visitare il Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana. La splendida Anna si è rivelata una guida particolarmente preparata e disponibile che ha fatto assaporare ai partecipanti la cultura e la mentalità dei torinesi, oltre agli aspetti culturali, storici e artistici dei luoghi e dei monumenti. Grande apprezzamento da parte di tutti per la marea di tricolori che sventolano numerosissimi in questa città così importante per la nostra Nazione. Alcuni soci in gita a Torino hanno partecipato al 59° Congresso Nazionale Lions. Un grande ringraziamento anche al nostro Presidente Walter Neri che ha fortemente voluto questa gita.

21/05/2011 Incontro di Formazione a Montegranaro
.
12/05/2011 Prof Vicini Sonno russamento e apnee

Sonno, russamento ed apnee. Relatore Prof. Claudio Vicini. L’interessante argomento ha stimolato la partecipazione di numerosi soci e familiari. Russamento ed apnee sono disturbi di gravità variabile che possono determinare altre patologie. La percentuale dei russatori tende ad aumentare con l’età ( a 30 - 35 anni russa il 20% degli uomini e il 5% delle donne; mentre dopo 60 anni il 60% degli uomini e il 40 % delle donne) e spesso è provocata dall’obesità. Le apnee (colpiti 4% uomini e 2% donne) possono avere gravi conseguenze perché oltre ad essere causa di incidenti, predispongono anche all’ipertensione.

08/05/2011 Congresso Distrettuale a Montesilvano
.
30/04/2011 Giornata Golf e cena al Rustichello

35 soci e familiari si sono cimentati partecipando alla gara del putting green. Sono stati raccolti fondi per oltre destinati alla mensa dei poveri iil giorno 16 maggio 2011. Tutti i giocatori al termine della gara hanno avuto la possibilità di partecipare al buffet organizzato dal comitato delle signore coordinate egregiamente da Patrizia, moglie del nostro socio Sirri. La premiazione dei vincitori ha avuto luogo nel corso del meeting presso " Il Rustichello ".

17/04/2011 Family Day alla Colombarina di Meldola

Domenica 17 aprile 2001 - agriturismo La Colombarina di Meldola primo "Family Day". Buon successo di questo primo appuntamento informale con familiari e amici. Sono queste le occasioni in cui si rafforza l’amicizia e la coesione dei soci. Divertimento, musica e canto hanno caratterizzato la giornata in una cornice di serena allegria.

09/04/2011 Percorso memorie rinascimentali

Splendido ed interessante pomeriggio dedicato ad un approfondimento storico-culturale di alcuni comuni della provincia forlivese. Marina Foschi ci ha guidato nella visita di Terra del Sole (Palazzo dei Commissari, Chiesa di Santa Reparata, la porta Fiorentina e la porta Romana), passando poi il testimone a Paolo Rambelli che ci ha fatto apprezzare alcuni capolavori del complesso architettonico di S.Rosa a Predappio, è stato poi compito di Carlotta Bendi condurci a Meldola nelle sale dell’ex ospedale. Tutti i partecipanti hanno apprezzato la preparazione e la bravura delle nostre splendide guide. Grazie. La giornata si è conclusa con una pizza al Circolo Acli di Magliano.

07/04/2011 Burkina Faso MK e Acqua per la vita

Giovedì 7 aprile meeting con l’intervento dei Soci Franco Sami e Sauro Bovicelli sul tema “Acqua per la vita” e “MK Onlus in Burkina Faso”; il meeting è stato preceduto alle ore 18,30 da una visita agli impianti di telecontrollo e call center di Hera di Forlì.

01/04/2011 Conferenza dei Lions del Mediterraneo a Trieste
Dal 31 marzo al 2 aprile si è svolto questo importante evento a cui partecipano tutti i Paesi che si affacciano sul mare nostrum, al quale hanno partecipato i nostri Pierfrancesco Matteini, Emilio Chiericati e Sauro Bovicelli.
27/03/2011 Al Teatro Dragoni di Meldola raccolta fondi Il meglio di Fricandò

Domenica 27 marzo alle ore 21.00 spettacolo teatrale presso il Teatro Dragoni di Meldola “Il Meglio di Fricandò” unitamente agli altri due club forlivesi, per effettuare una raccolta fondi il cui ricavato netto verrà devoluto alla Caritas di Forlì.

24/03/2011 Assemblea rinnovo cariche

Nutrita partecipazione di soci a questo importante meeting. Sono stati eletti gli officers del prossimo anno lionistico. Presidente: Battista Bassi,  Vice presidente: Claudio Sirri, Consiglieri: Ivo Bassi, Emilio Chiericati, Mario di Girolamo, Paolo Talamonti e Paolo Volpi, Revisori dei Conti: Riccardo Crosta, Giorgio Papi e Silvano Tomidei, Terzo componente comitato soci : Vera Roberti. Dopo il discorso del neoeletto presidente Battista Bassi, il tesoriere Ivo Bassi ha illustrato le modifiche apportate al nuovo statuto del nostro club, approvate in modo unanime.

11/03/2011 Intermeeting 150 anni unita d'Italia con il Sindaco Prof. Balzani

Il sindaco di Forlì prof.Roberto Balzani è stato il relatore di questa serata dedicata al “150° ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA”. E’ stata rievocata la figura di alcuni patrioti della nostra regione che già Massimo d’Azelio aveva riconosciuto come terra popolata da genti con spiccata propensione al sentimento risorgimentale.

26/02/2011 Convegno Media Education

Grande successo del convegno distrettuale ‘Media Education’organizzato sabato 26 febbraio presso il Salone Comunale dai 3 Lions Club cittadini (Host, Giovanni de Medici e Valle del Bidente) per dare la parola agli insegnanti e agli studenti forlivesi sulle loro esperienze di educazione ai media. Il convegno si è svolto in presenza, fra gli altri, dell’assessore alle politiche educative del Comune di Forlì Gabriella Tronconi, del governatore del Distretto 108 A dei Lions Guglielmo Lancasteri, del coordinatore del tema distrettuale di studio Paolo dell’Aquila, del presidente di zona Sauro Bovicelli e di numerosi operatori scolastici.


24/02/2011 Serata delle delizie e Carnevale

Grande partecipazione a questo atteso appuntamento annuale. La serata ha avuto inizio con la consegna di un prestigioso riconoscimento al nostro caro socio Prof. Silvio Pascucci per i 50 anni di attività nel club, poi il testimone è passato a Rita Neri, Teresa Bassi, Teresa Lombardi e Laura Giuliari che hanno diretto con autorità un nutrito numero di volenterosi e un po’indisciplinati camerieri capeggiati dal presidente. Fra i professionisti delle portate è stato avvistato anche un certo Antonio Suzzi che, all’indomani di un brillante anno da Governatore, ha voluto onorarci con la partecipazione a questa serata cui ha voluto contribuire “servendo” a tavola. Il meeting si è concluso con la comicità dei racconti di Giovanni Nadiani .

10/02/2011 Intermeeting con L.C. Cesena Romagna - Asta Vini

Meeting interclub con il L.C. Cesena Romagna. La serata aveva un duplice scopo: dare l’avvio ad un rapporto di amicizia e collaborazione con un nuovo club e promuover una raccolta fondi da destinare al service distrettuale per la realizzazione del Centro Polivalente di Cervia. Gli obiettivi sono stati centrati in pieno. La serata ha preso l’avvio con la degustazione dello spumante di propria produzione offerto da Alvise Toffoletto (socio del Cesena Romagna) che poi nel dopo cena ha magistralmente condotto l’asta dei vini.

28/01/2011 InterMeeting Service Don Pippo

Meeting Interclub con L.C Forlì Valle del Bidente e L:C. Giovanni de Medici. Alla presenza del Governatore Guglielmo Lancasteri è stato presentato il  Service a favore Opera Don Pippo. Il Meeting è stato preceduto da una visita guidata al Centro dove alcuni di noi, accompagnati da rappresentanti e assistiti dell’Opera, hanno visitato i locali e in particolare l’attrezzatura informatica donata per attrezzare un aula multimediale.

27/01/2011 Conferenza Acqua una risorsa da conoscere
.


22/01/2011 Visita del Governatore al Club



22/01/2011 Ciaspolata notturna in Campigna

Gli organizzatori dell’iniziativa questa volta si sono superati: fino a qualche giorno prima non c’era la minima traccia di neve, poi, con un tempismo eccezionale, una abbondante nevicata ( conclusasi il giorno prima) ha ricoperto le nostre montagne, garantendo il successo della spedizione.

13/01/2011 Prof Viroli Maurizio Etica Politica

Meeting “La Costituzione:una Bibbia di impegno civile” – Prof. Maurizio Viroli. Il nostro Presidente ha presentato il relatore della serata, professore di Teoria Politica alla prestigiosa Università di Princeton (USA), direttore dell'Istituto Studi Mediterranei e Professore di Comunicazione Politica presso l'Università della Svizzera Italiana, ricordando i momenti salienti della importante carriera accademica e professionale, ma anche gli aspetti umani di cui è profondo conoscitore in virtù della ultratrentennale amicizia, nata sui banchi del liceo e mai affievolita.

18/12/2010 Festa degli Auguri Ingresso Nuovi Soci,Consegna Melvin Jones

Il tradizionale meeting prenatalizio è stato arricchito da un programma sostanzioso: la consegna della Massima Onorificenza Lionistica, la Melvin Jones Fellow all’indimenticato Francesco Giuliari e al carissimo Emilio Chiericati. abbiamo inoltre dato il benvenuto a due nuovi soci: Franco Aleotti, presentato da Claudio Servadei, ed Eugenia Danti, presentata dal Presidente Walter Neri,Dopo la cena, Alberto Ghini ha condotto con l’usuale maestria una appassionante tombola che ha consentito di raccogliere fondi destinati al service per la costruzione del Centro Polivalente di Cervia. E per finire colpo di scena: un coro di professionisti, i 5+5 di Pierluigi Di Tella , ha intonato alcuni brani dal sapore natalizio, suscitando l’ammirazione e l’entusiasmo dei presenti.

14/12/2010 Il Consiglio incontra i Nuovi Soci
.


02/12/2010 Egitto mai visto

In occasione della Mostra “Egitto mai visto” allestita presso i Musei San Domenico di Forlì, il nostro Club organizza una visita guidata cui è seguita, presso il Centro Culturale San Francesco - via Marcolini 4, la relazione della prof.ssa Carlotta Bendi che ha approfondito aspetti relativi alla mostra e alla storia dell’antico Egitto.

25/11/2010 Ambulatorio per persone in difficoltà

Meeting di presentazione del service a favore dell’ “Ambulatorio per persone in difficoltà”. La dr.ssa Maria Grazia Stagni, Direttore Sanitario dell’ASL di Forlì, ha illustrato l’impegno della struttura a favore dei bisognosi: dal 2007 un atto aziendale ufficializza la volontà di agire nel campo della solidarietà. Il dr. Marcello Copertino, responsabile del Centro Ascolto della Caritas di Forlì, ha esplicitato in generale l’attività dell’associazione e le modalità di aiutare i bisognosi. La nostra cara socia dr.ssa Daniela Valpiani ha fatto un resoconto dell’attività svolta dall’ambulatorio, in cui operano volontariamente anche alcuni medici Lions.

20/11/2010 10° Anniversario Gemellaggio con L.C. Porec

Sei nostri amici, accompagnati dalle consorti e dall’Immediato Past Governatore Antonio Suzzi, hanno preso parte, a Porec, ai festeggiamenti per il decennale del gemellaggio con il club della città croata.

14/11/2010 Torneo di burraco per Service pro Opera Don Pippo

Presso il Circolo Tennis Carpena, il 14 novembre 2010, è stato “ disputato” il torneo di burraco per la raccolta fondi per il Service, deliberato dal CD del Club, a favore della Fondazione “Opera Don Pippo”.

07/11/2010 Incontro con Massimo Foschi Processo a Gesù

La serata, prendendo spunto dalla rappresentazione della famosissima opera di Diego Fabbri, "Processo a Gesù", è stata l’occasione per rievocare la figura del grande drammaturgo forlivese. Massimo Foschi e alcuni componenti della sua compagnia, insieme a Nanni Fabbri (figlio) e al nostro socio Franco Fabbri (nessuna parentela, solo omonimia) hanno ricordato la vita e le opere del grande autore forlivese di cui ricorre il trentennale dalla morte.

04/11/2010 Forum Europeo a Bologna

Una nostra delegazione, composta dal Presidente Walter Neri, da Pierfrancesco Matteini e Sauro Bovicelli, ha presenziato al Forum Europeo di Bologna. E’ stata una occasione unica per vivere da vicino la vita della nostra Associazione ed incontrare amici di tutta Europa. I temi maggiormente dibattuti sono stati incentrati sulla ricerca della qualità del socio e sul bisogno di far conoscere il LCI all’opinione pubblica.



22/10/2010 Un Poster per la Pace Una visione di Pace

Anche quest’anno il service ha riscosso un notevole successo: I 411 elaborati provenienti da 6 scuole medie della città sono state sottoposti al giudizio della commissione composta dalla nostra cara socia Paola Emiliani insieme alla dott.ssa Rosanna Ricci, al prof. Enzo Dall’Ara, al prof. Antonio Giosa, al sig. Giorgio Liverani, al prof. Roberto Casadio e alla dr.ssa Flavia Bugani.

21/10/2010 Dott. Biserni Sicurezza stradale e responsabilità personale.

Il Dott. Giordano Biserni, Presidente della ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) ha elencato una serie di dati che testimoniano l’importanza della sicurezza stradale. La parola è passata all’ing. Giovanni Lo Presti (Ravenna Host) che coordina il progetto distrettuale “Sicurezza stradale e sicurezza sul lavoro”.


17/10/2010 Ottobrata a Riofreddo di Verghereto





09/10/2010 Intermeeting con i due club Rotary forlivesi Medicinali per il Libano.

.


08/10/2010 Prof Zamagni ; Quale economia per una società più solidale

Il relatore, economista di fama internazionale, ha tenuto un interessantissima lezione che ha stimolato le domande di numerosi soci.


02/10/2010 Incontro d`Autunno del Distretto 108A
Sul palco hanno preso la parola molti soci Lions, officers e non, che hanno trattato gli argomenti proposti da Franco Rasi (Governatore del Distretto 108IB3) e Roberto Olivi (Governatore del Distretto 108TB).  Temi trattati: "centralità del club e passaggio generazionale".


23/09/2010 Assemblea Generale dei Soci Ordinaria

Alle ore 19.00 il presidente Walter Neri ha dato l’avvio al nuovo anno sociale con una relazione particolarmente apprezzata da tutti i presenti. Sono stati inoltre approvati il bilancio consuntivo e il preventivo, nonché il nuovo statuto. Ha poi fatto seguito la conviviale. Il presidente ha ricordato la figura del caro socio Giulio Vanitelli, sottolineando l’umanità e la generosità di un uomo che partecipò attivamente alla vita del nostro club di cui fu Presidente nell’anno 1998-99.




19/09/2010 Trekking al Monte Fumaiolo

Domenica 19 settembre 45 giovani virtuosi si sono ritrovati al Monte Fumaiolo per una salutare giornata insieme all’aria aperta; e l’aria era davvero aperta e frizzante perché aveva diluviato ininterrottamente per tutta la notte. Dei 45 virtuosi 27 hanno avuto l’ardire di intraprendere l’interessante quanto lunga escursione che, attraverso i boschi, ha toccato il rifugio Giuseppe ed il rifugio Moia per terminare al rifugio Biancaneve. Giunti alla meta dopo tre ore e mezza di cammino, al rifugio Biancaneve il gruppo degli escursionisti ha incontrato gli altri amici che si erano intrattenuti in conversazioni e partite di burraco. Dopo un pranzo a base di tagliatelle, tortelli e carne ai ferri, una parte del gruppo, prima di rientrare, ha fatto visita alle sorgenti del Tevere per rendere omaggio alla culla del fiume storicamente più importante d’Italia.




08/07/2010 Serata di mezza estate




26/06/2010 Passaggio Consegne Roberti W.Neri

Sabato 26 giugno presso l’Adriatic Golf Club di Cervia ha avuto luogo il Meeting di chiusura dell’anno sociale. Nella splendida cornice di questo complesso sportivo Vera Roberti ha completato il proprio mandato. E’ stato un anno molto intenso caratterizzato da meetings interessanti e soprattutto da numerosi e importanti services; il fiore all’occhiello di questa ottima annata è rappresentato dal service a favore dell’AVA (Associazione Volontari per l’Ammalato) a cui il Club ha donato un automezzo FIAT Doblo’ attrezzato per trasporto disabili.



Torna ai contenuti