Eventi e Meetings 2009-2010 - Presidente Vera Roberti - Lions Club Forlì Host

_
.
Guidoncino
La nostra pagina Facebook
I nostri filmati
.
Vai ai contenuti

Eventi e Meetings 2009-2010 - Presidente Vera Roberti

Archivi Storici > Archivio Eventi e Meetings
20/06/2010 Consegna automezzo attrezzato all’A.V.A.

Cerimonia di consegna all A.V.A. (Associazione Volontari Ammalato) dell'automezzo attrezzato anche per il trasporto di persone disabili. Questo ha costituito il service principale di questo anno lionistico.


27/05/2010 Serata delle delizie




21/05/2010 Congresso Nazionale a Montecatini




14/05/2010 Incontro Lions a Mont St.Guibert Belgio




08/05/2010 Congresso Distrettuale a Fermo




06/05/2010 Incontro con la musica Pier Luigi Di Tella e Manila Santini




24/04/2010 11^ Edizione Lions I play you putt




18/04/2010 Lions Day




18/04/2010 Incontro di formazione MERL e pranzo a Villa Pasolini

Domenica 18 Aprile 2010 i Soci dei tre Lions Clubs di Forlì hanno partecipato alla "Giornata MERL". E’ un importante appuntamento che ha permesso di approfondire conoscenze relative alla nostra Associazione, di affrontare temi che costituiscono l’asse portante della nostra Missione ed a riscoprire le motivazioni che ci hanno fatto prendere la decisione di essere LIONS.



16/04/2010 Sfilata di moda

Venerdi 16 aprile ore 21-Auditorium Cariromagna di Forlì, via Flavio Biondo si è svolto il consueto "Invito alla Moda". Il ricavato della serata concorrerà alla realizzazione del service a favore dell’AVA: l’acquisto di un mezzo per il trasporto di persone disabili.



08/04/2010 Lion d’Oro a Quinto Massimo Foschi




25/03/2010 Assemblea Elezione Officers

La presidente Vera Roberti ha illustrato i prossimi appuntamenti che si concentreranno soprattutto in aprile, poi ha consegnato importanti riconoscimenti ad alcuni soci. Il Past Presidente Paolo Rambelli ha ricevuto la Membership Key dalla sede centrale a riconoscimento dell’opera di espansione e rafforzamento del Club nel suo anno lionistico. Complimenti a Liberio Lombardi, Pierfrancesco Matteini e Giorgio Papi per i 25 anni di appartenenza al mondo Lions. L’assemblea ha espresso un parere unanime in favore dell' inclusione del nostro Club alla nuova I Circoscrizione, Zona C composta dai club di Faenza Host, Faenza Valli Faentine, Forlì Host, Forlì Valle del Bidente e Forlì Giovanni de Medici. Gianfranco Baldassari ha fatto un rapido intervento per illustrare lo stato di avanzamento del bilancio. Poi Ivo Bassi ha presentato la proposta del nuovo statuto da parte di Ivo Bassi, approvata all’unanimità.


10/03/2010 Intermeeting con il Prof. Allodi

Meeting Interclub con L.C. Valle del Bidente e L.C. Giovanni de Medici: La sfida del multiculturalismo. Il relatore della serata, prof. Leonardo Allodi della Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli", Università di Bologna – Sede di Forlì, ha affrontato questo interessante argomento che ha da sempre riguardato l’uomo e che ancor oggi rappresenta una problematica attuale: è importante riuscire a trovare una soluzione per evitare l’insorgenza di gravi tensioni sociali.


07/03/2010 Gita ad Arezzo




26/02/2010 Intermeeting Recupero del complesso di S. Maria della Ripa

Meeting interclub con L.C. Giovanni de Medici e L.C. Valle del Bidente. I relatori della serata, la nostra cara socia Marina Foschi, e 2 soci del L.C. Giovanni de Medici: Luciana Prati e a Paolo Poponessi, ci hanno parlato del "Recupero e rivalutazione del complesso di S. Maria della Ripa in Forlì".



20/02/2010 Presentazione del restauro del libro Madonna




13/02/2010 Progetto Ciclope Visita al Ex Caproni di Predappio




11/02/2010 Fiori Natura e Simboli dal Seicento a Van Gogh




28/01/2010 Progetto Ciclope




14/01/2010 Dai Canti dell’Inferno dantesco




10/01/2010 Ciaspolata notturna in Campigna




19/12/2009 Festa degli Auguri

 Sabato 19 dicembre, presso il Grand Hotel Terme di Castrocaro, come di consuetudi ci siamo scambiati gli auguri per il Santo Natale. La Serata degli Auguri è stata allietata dalla presenza del Governatore del Distretto 108/A Lion Antonio Suzzi e della consorte Sig.ra Fiorenza. 

26/11/2009 Le tele stampate romagnole tradizione e modernità

 Giovedì 26 novembre, presso il Grand Hotel Terme di Castrocaro, abbiamo assistito a un’interessante conversazione su: “Le tele stampate romagnole: tradizione e modernità”. Relatori della serata la Dottoressa Flavia Bugani, esperta di arte, storia e cultura locale e il Cav. Fabio Visini illustre stampatore di Meldola. I nostri ospiti ci hanno intrattenuto sulla storia e la valenza culturale della stampa tradizionale a ruggine, sulle ricerche tecniche e sulle le possibilità di stampa anche su altri tessuti “nobili”.


22/11/2009 Torneo di burraco




13/11/2009 Intermeeting e visita al L.C. Padova Morgagni

Tre splendide giornate trascorse in pieno relax e godendo dell’ospitalità dei nostri "gemelli". Numerosi soci hanno diguazzato nelle piscine coperte e scoperta dell’Hotel Sporting a Galzignano, altri hanno giocato a golf; un gruppo di esperti ciclisti ha percorso le strade della campagna ai piedi dei Colli Euganei e c’è stato pure il tempo per una visita a Padova. La serata con i gemelli di Padova, nella splendida cornice del Golf Club, è stata deliziata da musica, balli e lotterie. Domenica mattina, dopo la consueta ricca colazione, siamo stati accompagnati da alcuni amici di Padova e da una guida offertaci dal Club gemello in visita ad Arquà. Il pranzo in un agriturismo locale è stato una vera delizia  terminata con l’interessante visita alle cantine.



22/10/2009 Caterina Sforza e il restauro del libro Madonna

La serata ha inizio con alcune comunicazioni della Presidente, fa seguito un minuto di raccoglimento in ricordo di Salvatore Gioiello scomparso da alcuni giorni. Poi è stata data la parola alla dr.ssa Fiorenza Danti, Direttore degli Archivi di Stato in cui viene conservato il Libro Madonna. Al club viene riconosciuto il merito di aver partecipato come sponsor al restauro di questo volume che potrà essere consultato senza timore di arrecargli dei danni.



11/10/2009 Ottobrata Ca' di Veroli

60 amici (soci, familiari e conoscenti) hanno trascorso una giornata nei boschi del nostro Appennino. In particolare un gruppo si è cimentato alla ricerca delle castagne con "febbrile" attenzione per raccoglierne il maggior quantitativo possibile; altri soci hanno preferito passeggiare lungo la Valle affascinati dal silenzio e dai colori che soltanto la natura sa dispensare in questo periodo. Alle ore 13.00 tutti riuniti intorno ai tavoli del ristorante dell’agriturismo di Ca’ di Veroli, per gustare un menù a dir poco "speciale" a base di tagliatelle, tortelli, cinghiale, coniglio, patate al forno, tanti funghi porcini fritti e l’immancabile dolce. Al termine del pranzo la tradizione ha ripreso il sopravvento: partite a carte (marafone e burraco) e ancora passeggiate nei boschi.



04/10/2009 Strada nella Luce Immagini ed incontri sul francescanesimo

Domenica 4 ottobre ha avuto luogo la vernice della mostra Strada nella Luce, 800 anni dalla fondazione della Regola Francescana. Il nostro Club ha contribuito alla realizzazione donando una somma di denaro.



01/10/2009 Nuova Influenza: La Parola Agli Esperti

Tema estremamente attuale,affrontato dai due relatori: la dr.ssa Paola Massi, direttore dell’Ist. Zooprofilattico di Forlì , e il dr. Claudio Cancellieri, dirigente medico di Malattie Infettive dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.



24/09/2009 Assemblea presso IPSSAR Artusi di Forlimpopoli

Dopo i saluti e i ringraziamenti ai numerosi soci intervenuti la Presidente Vera Roberti ha delineato il suo programma e ha presentato ufficialmente i componenti del Consiglio Direttivo, gli Officers  Distrettuali e i Presidenti dei vari Comitati. Poi la parola è passata al Tesoriere Gianfranco Baldassari che ha illustrato in modo sintetico ed efficace il bilancio consuntivo per l’anno appena concluso, nonché il preventivo per l’anno appena iniziato. Ivo Bassi, per il Collegio dei Revisori, oltre a dare parere favorevole al bilancio, ha espresso grande apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto da Gianfranco. Poi ha fatto seguito il dibattito.



16/07/2009 Incontro di mezza estate S.Biagio Vecchio

 Giovedì 16 luglio, presso il Ristorante San Biagio Vecchio - Via Salita di Oriolo,13 Faenza, ristorante sulle colline faentine rinomato per la buona cucina e per lo splendido panorama, abbiamo avuto il consueto incontro di mezza estate

10/07/2009 Concerto di chitarra classica Lion Dejanovic Sasa

 Venerdì 10 luglio, presso la Chiesa del Suffragio in corso della Repubblica, nell’ambito delle manifestazioni dell’Emilia Romagna Festival, sponsorizziamo il concerto di chitarra classica del maestro Sasa Dejanovic aperto alla cittadinanza. Sasa Dejanovic, socio del Lions Club di Porec gemellato con il nostro Club, è nato in Bosnia-Erzegovina nel 1965, ha studiato chitarra classica sin da giovanissimo seguendo un percorso formativo d’eccellenza in patria ed in tutta Europa. I suoi innumerevoli concerti nelle più prestigiose sale riscuotono grande successo di critica e di pubblico. 


27/06/2009 Passaggio Consegne Rambelli Roberti

 Sabato 27 giugno, presso il Ristorante Enoteca Don Simon - Via Cervese 259 (Loc. Pievequinta), si è svolto il meeting di passaggio delle consegna tra il presidente uscente, Paolo Rambelli, e il presidente entrate, Vera Roberti. Vera è il primo Presidente donna del nostro Club. 

Sede legale: via Bruni, 20 - 47121 Forlì
e-mail: forlihost@lionsforlihost.it
Torna ai contenuti