Eventi e Meetings 2016-2017 - Presidente Nicola Mangione - Lions Club Forlì Host

Vai ai contenuti

Eventi e Meetings 2016-2017 - Presidente Nicola Mangione

Archivi Storici > Archivio Eventi e Meetings
14/06/2017 Riunione di Zona con conferimento Melvin Jones a Maurizio Tassani
Mercoledì 14 giugno, durante la riunione di Zona, i Lions Club della Zona A hanno conferito la Melvin Jones a Maurizio Tassani, presidente del Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, a riconoscimento dell’impegno profuso nell’organizzazione dei due eventi (Cesena a settembre 2016 , Forlì a maggio 2017) per la raccolta di fondi pro popolazioni terremotate.
09/06/2017 Intermeeting “Luci ed ombre sulle vaccinazioni”
Venerdì 9 giugno, all’Hotel Globus di Forlì, alle ore 20,00 ci sarà un importante Intermeeting organizzato con il Lions Club Forlì Valle Del Bidente, che avrà come ospite e relatore il professor Giulio Filippo Tarro, massimo esperto di vaccini a livello mondiale, virologo di fama internazionale, uno dei luminari più prestigiosi della ricerca scientifica mondiale. Il professor Tarro, ha lavorato in passato, per anni, con il professor Albert Sabin, creatore del vaccino antipolio orale, ha più volte ricevuto la nomination al premio Nobel per la Medicina e Fisiologia, è famoso anche per avere isolato, nel 1979, il virus respiratorio sinciziale nei bambini durante l’epidemia del “male oscuro” ed infine appartiene alla nostra grande famiglia lionistica, essendo socio del Lions club di Pompei Host. Il nostro ospite ci parlerà sul tema di grande interesse ed attualità: “Luci ed ombre sulle vaccinazioni".
01/06/2017 Conoscere e riconoscere l’olio extravergine di oliva
Giovedì 1 giugno meeting dal sapore mediterraneo, che ha visto come relatore il Lions Lorenzo Palazzoli (past Presidente del Lions Club Ortona, medico, sommelier e oleologo di grande fama) intervenuto sul tema: "Conoscere e riconoscere l'olio extra-vergine d'oliva". Nel pomeriggio dello stesso giorno presso il Grand Hotel di Vecchiazzano, è stato possibile partecipare anche ad un breve “corso” di aspetto più tecnico sullo stesso tema.
28/05/2017 Visita guidata alla Rocca delle Caminate
La Rocca delle Caminate, dopo il completamento del restauro a cui è stato sottoposto l'intero complesso, sarà visitabile nella giornata di domenica 28 maggio. C'è la possibilità per i soci del Lions Club Forlì Host, per i soci dei Lions Club di Forlì e Cesena, e per i familiari di effettuare una visita guidata, condotta dall'amico Gabriele Zelli, all'edificio alle ore 10.00 di domenica 28 maggio 2017. L'invito può essere esteso anche alle amiche e agli amici. Per chi desidera cogliere questa occasione, l'appuntamento è per le ore 10.00 davanti all'ingresso principale della Rocca della Caminate, che è sita nell'omonimo luogo (in territorio del Comune di Meldola). Si può raggiungere il posto percorrendo la Strada Provinciale 126 (o strada per Rocca delle Caminate) imboccandola, lato Forlì, da Grisignano/Collina; lato Cesena da Meldola.
26-28/05/2017 Congresso nazionale a Roma
Nei giorni 26, 27 e 28 maggio, a Roma, si è svolto il 65° congresso nazionale dei Lions italiani.
27/05/2017 Attualità dell’azione dell’Ordine dei Francescani Minori nel mondo
Il meeting di sabato 27 maggio ci vedrà riuniti presso il Grand Hotel Forlì per incontrare il 120° successore di San Francesco, il Ministro Generale dell’Ordine dei Francescani Minori frate Michael Perry. Frate Michael è nato il 7 giugno 1954 a Indianapolis (Indiana, Stati Uniti d’America), da genitori di origini irlandesi. Nel 1977 vestito l’abito francescano inizia il noviziato, che conclude nel 1978; nel giugno 1984 è ordinato sacerdote. Il suo curriculum accademico comprende due Bachelor of Arts in Storia e Filosofia, un Master Divinity in Formazione Sacerdotale, un Master in Missiologia e il Dottorato in Antropologia Religiosa, conseguito presso l’Università di Birmingham nel Regno Unito. Il suo spiccato interesse per la missione ad gentes lo ha portato a vivere come missionario per circa dieci anni nella Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire) ed è di questa sua esperienza missionaria e dell’attività svolta dai Francescani minori nel mondo ci parlerà Frate Michael.
Nel corso della serata avrà luogo anche il service pro Caritas cittadina, alla presenza del suo direttore sig. Sauro Bandi, con la donazione di fondi a sostegno delle azioni dalla stessa svolte sul territorio.
13/05/2017 18° Trofeo Golf Lions “I Play & You Putt”
Sabato 13 maggio a Magliano, via Maglianella n.7, sui campi del Golf Club " I Fiordalisi " si svolgerà la XVIII^ edizione della gara di Golf del Lions Club Forlì Host “I Play & You Putt”. La giornata all’aria aperta si concluderà con cena e premiazioni presso “Casa Catani”, villa di campagna messa a disposizione del club da Fausto e Mara Catani.


06-07/05/2017 Congresso Distrettuale a Chieti
Sabato 6 e domenica 7 maggio si è svolto il "Congresso del Centenario" del Distretto 108A con una fitta agenda di attività. Tra le principali, la presentazione e successiva votazione di:
• Proposte per il Tema di Studio a.s. 2017-2018
• Proposte per il Service Distrettuale a.s. 2017-2018
• Modifiche al Regolamento del Campo Azzurro
• Modifiche allo Statuto e Regolamento del Distretto Lions 108A
• Modifiche allo Statuto e Regolamento tipo di Club
• Candidati alle cariche di Governatore, 1°Vice Governatore e 2° Vice Governatore a.s. 2017-2018. I delegati hanno eletto a Governatore per il prossimo anno sociale la prof.ssa Carla Cifola (L. C. Civitanova Marche Cluana), a 1° Vice Governatore l'ing. Maurizio Berlati (LC Forlì Giovanni Dè Medici) e a 2° Vice Governatore il dott. Tommaso Dragani (LC Ortona).


28-30/04/2017 Visita al Club gemello di Porec (Croazia)
Nei giorni 20, 29 e 30 aprile un gruppo di soci si è recato in visita al Club gemello di Porec (Croazia), accolti, come sempre, con amicizia e simpatia.
27/04/2017 Meeting "La Nutraceutica: Alimenti come Farmaci"
Giovedì 27 aprile alle ore 20,15 presso il Grand Hotel Forelì a Vecchiazano, il dott. Matteo Micucci, ricercatore presso il dipartimento di farmacia dell'università di Bologna e socio del Lions Club Valle del Bidente, ci parlerà di "La Nutraceutica: Alimenti come Farmaci".
13/04/2017 Meeting "Pizza no limits"
Giovedì 13 aprile alle ore 20,15 presso Pizzaclub No Limits, Viale Vittorio Veneto, 7 – Forlì, avremo una serata “diversa dal solito”: una serata di solidarietà, in allegria e con pizza a volontà.
09/04/2017 Torneo di Marafone e Burraco tra amici
Domenica 9 aprile, presso il circolo ACLI di Magliano, abbiamo avuto un piccolo torneo di Marafone, che si è concluso "alla grande" con la ormai tradizionale pizzata.. Nell'attesa alcune signore hanno organizzato due tavoli di Burraco. Il tutto è stato pensato e organizzato da Paolo Talamonti all'insegna di "non dimenticare le nostre tradizioni". E' stato un simpatico pomeriggio passato allegramente tra amici che, pur nella sua semplicità, ha fruttato 150 euro pro services.
23/03/2017 Assemblea Elettiva
Giovedì 23 marzo, presso il Grand Hotel Forlì, si è svolto il fondamentale appuntamento dell’Assemblea elettorale per il rinnovo delle cariche. Sono stati eletti:
Presidente: Gabriele Zelli
1° Vicepresidente: Andrea Mariotti
2° Vicepresidente: Foster Lambruschi
Consiglieri: Ivo Bassi, Maria Francesca Galletti, Claudio Sirri, Paolo Volpi
Presidente Comitato Soci: Paolo Talamonti
Revisori dei Conti: Alessandra Ascari Raccagni, Luca Dal Prato, Baccarini Nicola Maria
23/03/2017 Convegno "Per un nuovo Umanesimo Informatico"
Giovedì 23 marzo, alle ore 9, si svolgerà a Forlì, presso il Liceo Scientifico "Fulceri Paolucci di Calboli", un convegno che svilupperà per la prima volta il progetto di tema distrettuale su “PER UN NUOVO UMANESIMO INFORMATICO. Media, educazione, giovani e tecnica nel quadro dell'identità europea”. Ad organizzarlo saranno il Distretto 108A, insieme ai Lions Club Forlì Host, Forlì Valle del Bidente, Forlì Giovanni de' Medici, Forlì-Cesena Terre di Romagna. Grazie all’aiuto dei professori Francesco Varanini e Giuseppe O. Longo, si svolgerà un confronto sul volume “Macchine per pensare”, che si inserirà nella Settimana della Cultura Scientifica e si proporrà anche come service per gli studenti, che, grazie anche ad un lavoro seminariale preparatorio, potranno affrontare  una riflessione sulla filosofia della tecnica. Se il senso delle prime macchine stava nel costruire degli apparati intelligenti in grado di sostituire pure l’uomo, oggi l’informatica si pone sempre più a servizio della persona, costruendo una sorta di inconscio collettivo che si sedimenta nel Web..
09/03/2017 Intermeeting sulla mostra Art Déco
Giovedì 9 marzo, presso l'Istituto Alberghiero in Viale Matteotti, 54 Forlimpopoli, avremo un intermeeting con il Lions Club Cesena dedicato ad un importante evento culturale che vede Forlì protagonista a livello nazionale: la nuova mostra organizzata presso i musei San Domenico dalla Fondazione Cassa dei Risparmi "Art Déco - Gli anni ruggenti in Italia". Relatore della serata sarà il dott. Gianfranco Brunelli, curatore della mostra.
23/02/2017 Meetings "Cuochi per 1 giorno"
Giovedì 23 febbraio, presso CavaRei, via Bazzoli 12, si è tenuta la terza edizione di "Cuochi per un giorno", evento nel quale un gruppo affiatato e collaudato di nostri soci (sei in cucina e quindici in sala) hanno preparato e servito la cena per circa 90 persone. Il menu è stato ispirato alle tradizioni gastronomiche delle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto. CavaRei è il nuovo progetto di ingegneria sociale di Forlì voluto dalle cooperative sociali Il Cammino e Tangram, un luogo dove la disabilità si mette al servizio della città. Per maggiori informazioni www.cavarei.it. Sono stati nostri graditi ospiti Margherita Giudici, presidentessa della cooperativa Tangram e Luciano Magalotti della ditta Cevico, che ha fornito grauitamente il vino per la serata.
12/02/2017 Il Lions Club Forlì Host a Commercianti per 1 Giorno
Domenica 12 febbraio, iI Lions Club Forlì Host torna anche quest'anno alla manifestazione "Commercianti per 1 giorno" presso la Fiera di Forlì. Il ricavato dell’intera giornata contribuirà alla realizzazione del “Borgo dell’Amicizia” ad ARQUATA DEL TRONTO da parte dei Lions Club del Multidistretto Italia.

09/02/2017 Meeting "Nostalgico Slow"
Giovedì 9 febbraio presso Grand Hotel Forlì si è svolto il meeting “Nostalgico Slow”, dedicato a MARF ovvero a Mario Bonavita, il paroliere, compositore e musicista forlivese che, negli anni '30 e '40 del secolo scorso, scrisse un'importante pagina della musica italiana. La serata è stata allietata dalla "Maramao, Italian swing band" di Giorgio Zoffoli che eseguirà le canzoni del celebre paroliere. Relatore della serata il nostro Vicepresidente Gabriele Zelli, che ci ha raccontato la soria di Marf. Sono stati nostri graditi ospiti Albero Zambianchi e Margherita Mathieu, pronipoti del grande paroliere, Domenico Camporeale, Presidente del L.C. Forlì Valle ddel Bidente e Giordano Anconelli, Presidente del L.C. Forlì Giovanni de' Medici. Durante la serata gli amici Sauro Bovicelli e Foster Lambruschi hanno annunciato la loro prossima missione in Burkina Faso; Sauro per MK Onluns e Foster per Acqua per la Vita. Foster ha mostrato la targa che sarà apposta sul pozzo realizzato dal nostro Distretto. Il presidente infine ha consegnato ad alcuni soci i riconoscimenti di anzianità di Club e di 100% di presenze ai meetings.
26/01/2017 Meeting “Diamanti e pietre di colore: curiosità miti e leggende”
Giovedì 26 gennaio alle ore 20,15 presso Grand Hotel Forlì avremo il meeting “Diamanti e pietre di colore: curiosità miti e leggende”. Nel corso del meeting ci sarà anche la consegna delle PIN 100% ai soci che nel corso dello scorso anno lionistico hanno partecipato a tutte le nostre riunioni e la consegna dei riconoscimenti per l’anzianità di servizio maturata all’interno del club.

12/01/2017 Meeting “La Forlì misteriosa”
Giovedì 12 gennaio alle ore 20,15 presso Grand Hotel Forlì avremo il meeting La Forlì misteriosa", relatore Pierluigi Moressa, che ci illustrerà, sotto un’insolita prospettiva, la nostra città ed il suo territorio. Avremo anche l'occasione di salutare l’ingresso di due nuovi soci: Alessandra Ascari Raccagni, presentata da Gianfranco Baldassari e Fiorella Maria Mangione, presentata da Francesca Maria Galletti.

17/12/2016 Meeting Serata degli Auguri
Sabato 17 dicembre, presso il Grand Hotel Forlì, si è svolto il tradizionale meeting per lo scambio degli auguri di Natale. Per l’occasione abbiamo avuto come graditissimo ospite il nostro Governatore Distrettuale Marcello Dassori, che, prima della cena, ha avuto un incontro con il Consiglio Direttivo, durante il quale i consiglieri si sono presentati e sono stati affrontati importanti argomenti riguardanti le attività del Club e del Distretto. La serata è stata condotta congiuntamente dal Cerimoniere del Lions Club Forlì Host, Maria Francesca Galletti, e dal Cerimoniere Distrettuale  Elisabetta Scozzoli del Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna. Oltre al Governatore Distrettuale queste sono le autorità e gli ospiti della serata: Franco Sami, immediato Past Governatore del Distretto Lions 108A, Francesco Covarelli, Presidente di II Circoscrizione con la signora Rosanna, Soufian Hafi, secondo vice presidente del distretto Leo 108A Leo, Damiano Lisi, Presidente Leo Club Forlì, gli officer di Club nominati dal Governatore: Walter Neri, responsabile Service di Rilevanza Nazionale Progetto Martina, Claudio Sirri, officer Lions Quest Italia, Pierfrancesco Matteini, consigliere emerito del tema Nazionale 2016-2017 “progetto terra le nuove sfide per il lionismo, dalla storia al futuro. Sostenibilità, tutela dell’ambiente, lotta alla fame, ruolo della robotica”, Luca Dal Prato, responsabile del Comitato service e temi (del Centenario) “Giovani e ambiente” e gli officer del Gabinetto Distrettuale: Paolo Talamonti, Presidente della Zona A della II Circoscrizione, Sauro Bovicelli Coordinatore distrettuale GMT, Maria Francesca Galletti Chairperson Distrettuale LEO. La cerimonia ufficiale ha avuto inizio con l'ingresso di due nuovi soci: Alessando Donati, presentato da Foster Lambruschi e Caterina Mazzini, presentata da Caterina Rondelli. Sono poi state consegnate due Melvin Jones Fellow; la prima alla memoria del socio Stelio Servadei, consegnata alle figlie Anna Paola e Elena, e la seconda al socio Claudio Sirri. Dopo la cena conviviale, il Governatore ha preso la parola illustrando le attività in corso; ha posto particolare attenzione al Poster per la Pace, presentando il disegno che ha conseguito il primo posto a livello distrettuale e ilterzo a livello nazionale. Dassori ha poi presentato il progetto "Borgo Lions dell'Amicizia", che prevede la realizzazione di moduli abitativi per le popolazioni colpite dal recente terremoto e ha consegnato al nostro Presidente una pergamena celebrativa del 59° anniversario di vita del nostro Club. A seguire il nostro Presidente Nicola Mangione ha porto al Governatore un omaggio e un contributo da devolvere ad un service di sua scelta, che Marcello ha deciso di inviare a Wolisso. Il Governatore ha poi voluto consegnare il proprio guidoncino agli Officer e alle Melvin Jones presenti in sala e, infine, ha consegnato a Nicola Mangione una scultura a forma di cubo, che riporta nelle facce i simboli salienti del Lions Club.
08/12/2016 90° Compleanno dell'amico Romeo Rosetti
Giovedì 8 dicembre una delegazione del Lions Club Forlì Host si è recata presso l'abitazione dell'amico Romeo Rosetti, colonna portante del nostro Club, per festeggiare il suo 90° compleanno.

03/12/2016 Visita alla mostra fotografica di Sebastião Salgado
Per i soci Lions e per il loro familiari sono disponibili i biglietti per visitare nella chiesa di San Giacomo in San Domenico, la mostra "Genesi" di Sebastião Salgado. Potente nella sua essenziale purezza, il messaggio di "Genesi" pone al centro il tema della preservazione del nostro pianeta e prosegue il ciclo delle grandi mostre fotografiche forlivesi inaugurato lo scorso anno da Steve McCurry. "Genesi" di Sebastião Salgado è un progetto iniziato nel 2003 e durato 10 anni, un canto d’amore per la terra e un monito per gli uomini. Con 245 eccezionali immagini che compongono un itinerario fotografico in un bianco e nero di grande incanto, la mostra racconta la rara bellezza del patrimonio unico e prezioso, di cui disponiamo: il nostro pianeta.
01/12/2016 Meeting con il PDG Franco Sami
Giovedi 1 dicembre, presso il Ristorante 3 Corti del Grand Hotel Forlì, alle ore 20.15, appuntamento con l'Immediato Past Governatore Franco Sami che ha descritto il mondo Lions vissuto al di fuori dei confini di club. L’esperienza di un anno lionistico vissuto “intensamente” dai Lions del Forlì Host nella frequentazione di altri club e le mille sfaccettature del lionismo viste con gli occhi dei Lions che appartengono agli 86 club del distretto 108/A. La serata è stata gestita da Stefania Romagnoli del L.C. Senigallia e da Mattia Galli del L.C. Valle del Senio, entrambi cerimonieri distrettuali nell'anno sociale 2016-2016. A inizio serata l'amico Gianfranco Baldassari, per il consueto appuntamento con le pillole lionistiche, ci ha parlato della struttura distrettuale. Si sono alternati poi in qualità di relatore: l'Immediato Past Governatore Franco Sami, il Segretario del Distretto Lions 108A per l'anno sociale 2015-2016 Luca Dal Prato, il Tesoriere del Distretto Lions 108A per l'anno sociale 2015-2016 Beppe Cortesi, il Responsabile dei services di ambito socio sanitario del Distretto Lions 108A per l'anno sociale 2015-2016 Foster Lambruschi. E' stato inoltre gradito ospite il Presidente del Leo Club Forlì Cosimo Damiano Lisi. A conclusione della serata il Past Governatore Franco Sami ha consegnato una appreciation ad alcuni soci che hanno lavorato per organizzare il Congresso di Castrocaro e al Past President Cinzia Brunelli una appreciation arrivata dagli Stati Uniti per lo scorso anno sociale, da apporre sul labaro del Club.
17/11/2016 Meeting “Alla scoperta dell'Oceano Tenebroso: Romani, l'Atlantico e le Isole Fortunate”
il nostro secondo meeting di Novembre sarà dedicato al mare ed all’archeologia subacquea con un incontro inter club con gli amici della Round Table n. 6 di Forli. Relatore della serata: Stefano Medas, archeologo subacqueo e navale, storico della navigazione.
13/11/2016 Torneo di Burraco per Beneficenza
Domenica 13 novembre, presso il ristorante "Pepper" in via Via della Croce, 7 – Forlimpopoli, si è svolto un Torneo di Burraco per beneficenza organizzato dal Lions Club Forlì Host in collaborazione con l'A.S.D. Il Burraco Forlì. L’intero ricavato sarà utilizzato per un service a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Si ringraziano le aziende che con il loro contributo hanno reso possibile questa importante raccolta fondi:
  • Caffè Moka Rica
  • Caffetteria Del Duomo
  • Caffetteria Flora
  • Caffetteria La Rotonda
  • Centro estetico L'angolo di Arianna
  • Conad Ravaldino
  • Conad Superstore Bengasi
  • Coop I Portici
  • Farmacia Cicognani
  • Fondazione Cassa dei Risparmi
  • Gardini Cioccolato d'Autore
  • Gommista Center Driver
  • I Sapori di una Volta
  • Olitalia
  • Oreficeria Casadei via IV Novembre 2
  • Pasta Ghigi
  • Pasticceria Flamigni
  • Pepper
  • Punti e Spilli
  • SEDI - Società Elaborazione Dati Imprese
  • Vini Celli Bertinoro
… e tanti altri privati che hanno voluto contribuire
12/11/2016 Premiazione di "Un Poster per la Pace"
Sabato 12 novembre, alle ore 10:00, presso il Salone Comunale di Forlì, avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso internazionale Lions "Un Poster per la Pace".
10/11/2016 Intermeeting "Gli uomini abusanti, fra verità e bugie"
Il prossimo appuntamento di club è un intermeeting con il Lions Club Giovanni de’ Medici e si terrà giovedì 10 novembre; relatrice della serata la dott.ssa Licia Crosato psicologa psicoterapeuta. La dott.ssa Crosato ci parlerà di un tema che , purtroppo, è sempre d’attualità: violenza ed abusi sulle donne. Appuntamento: giovedì 10 novembre alle ore 20,15 presso il Ristorante del Grand Hotel Forlì via del Partigiano 12/bis Vecchiazzano.
27/10/2016 Meeting “L’economia europea del XXI secolo”
Giovedì 27 ottobre alle ore 20,15 presso il Ristorante del Grand Hotel Forlì via del Partigiano 12/bis Vecchiazzano, si terrà il meeting "L’economia europea del XXI secolo fra rivoluzione tecnologica e aumento delle diseguaglianze. C’è un ruolo per l’Italia?”. Relatore della serata sarà il prof. Franco Mosconi, “Cattedra Jean Monnet” in Economia Industriale Europea presso l’Università di Parma. Il prof. Mosconi ci parlerà dell’evoluzione prevista per l’economia europea nel prossimo futuro, degli effetti determinati dallo sviluppo tecnologico e di possibili scenari in cui le disuguaglianze tra cittadini appaiono destinate ad aumentare.

23/10/2016 Incontro d'Autunno a Jesi
Domenica 23 ottobre a Jesi si è svolto l'incontro di autunno del Distretto 108/A sul tema sul tema “La sfida dell’etica come service”.
15/10/2016 XXXV Charter Leo Club Forlì
Sabato 15 ottobre, presso Casa Catani, via Voltuzza 16 a Barisano, il Leo Club festeggia la propria XXXV Charter.
15/10/2016 Gita a Comacchio
Il nostro Club sta organizzando una gita a Comacchio per il 15 ottobre prossimo venturo. Faremo un percorso lungo le suggestive vie della città lagunare di Comacchio con sosta presso i principali monumenti presenti incontrati:Trepponti, Ponte degli Sbirri, Antico Ospedale, Loggia del Grano, Torre dell’Orologio, Cattedrale. Il percorso prevede l'ingresso e visita al Museo della Nave Romana: l’imbarcazione, di epoca augustea, e quindi di circa duemila anni fa, fu rinvenuta negli anni ’80 nell’immediata periferia di Comacchio. Il carico ritrovato a bordo è distribuito in due sale: la prima espone gli strumenti di governo e manutenzione della nave, oggetti di uso quotidiano, calzature e indumenti; la seconda il carico commerciale. Partenza alle ore 9:00 e rientro a Forlì per le ore 17-17:30.
13/10/2016 Angelo Masini: la voce di Forlì sui palcoscenici del mondo
In occasione del 90° anniversario della morte del tenore forlivese Angelo Masini il Lions Club Forlì Host in data 13 ottobre ha tenuto la serata “Angelo Masini: la voce di Forlì sui palcoscenici del mondo”. Relatore della serata è stato il dott. Filippo Tadolini, regista di teatro lirico. Nel corso della serata vi sono stati interventi musicali del tenore Maurizio Tassani (presidente del Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna ed organizzatore del recente evento musicale di Cesena per la raccolta di fondi a favore dei terremotati) accompagnato al pianoforte dal M° Pierluigi Di Tella, direttore artistico del Liceo Musicale di Forlì intitolato ad Angelo Masini e socio del L.C. Forlì Host. L’evento, tenutosi alla presenza dell’assessore Elisa Giovannetti, testimonia l’impegno che da oltre tre anni il club sta mantenendo nei confronti del Museo Romagnolo del Teatro di Palazzo Gaddi, che – come è noto – ospita numerosi cimeli appartenuti al celebre Tenore. É, il caso di far presente come sia grazie all’impegno volontario dei soci che tale museo, specie in concomitanza delle mostre del San Domenico, ha potuto essere riaperto, restituendo alla città e ai suoi visitatori un così importante pezzo della sua storia artistica.
22/09/2016 Assemblea Generale Ordinaria dei Soci
Giovedì 22 settebre alle ore 19:00, presso l'Hotel Globus di Forlì, si è svolta l'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci. Il Presidente Nicola Mangione ha presentato il suo programma per l'anno sociale 2016-2017. I services saranno distribuiti secondo le quattro campagne individuate per il centenario del Lions Club International: vista, giovani, ambiente, fame. Una parte delle risorse ovviamente sarà dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. All'assemblea è seguita la serata conviviale con la partecipazione di consorti e amici e una nutrita rappresentanza di Leo.
17/07/2016 Passaggio delle cariche distrettuali
Domenica 17 luglio si è svolto il Passaggio delle cariche Distrettuali dal Governatore uscente Franco Sami al Governatore entrante Marcello Dassori.
15/07/2016 Serata di mezza estate
Venerdì 15 luglio avremo la consueta "Serata di Mezza Estate" presso il Ristorante La Sarzola presso Golf Club “I Fiordalisi” - Via Maglianella n. 15 Carpena, con l’auspicio di trascorrere tutti insieme una serata in amicizia, scambiandoci gli auguri di buone ferie, con una cena all’aperto nella verde campagna forlivese.
25/06/2016 Meeting di chiusura e passaggio delle consegne
Sabato 25 giugno, presso il Grand Hotel di Cesenatico, si è svolto il meeting di chiusura che ha visto riuniti Lions e Leo per la cerimonia di passaggio delle consegne ai nuovi Presidenti 2016-17: da Cinzia Brunelli a Nicola Mangione per i Lions e da Enrico Di Tella a Damiano Lisi per i Leo. I presidenti uscenti hanno consegnato una appreciation ai componenti dei rispettivi consigli direttivi. Dopo la cerimonia del passaggio delle cariche, i nuovi presidenti hanno presentato i componenti dei nuovi consigli direttivi. Nel corso della serata è stato festeggiato anche l’ingresso di tre nuovi soci Lions: Andrea Antonini, Enrica Baccos e Bruno Vittori.

CONSIGLIO DIRETTIVO 2016-2017 LIONS CLUB FORLI’ HOST
Presidente: Nicola Mangione
Past presidente: Cinzia Brunelli
1° Vicepresidente: Gabriele Zelli
2° Vicepresidente: Andrea Mariotti
Segretario: Claudio Sirri
Tesoriere: Ivo Bassi
Cerimoniere: Maria Francesca Galletti
Censore: Paolo Talamonti
Presidente Comitato Soci: Silvio Lombardi
Consiglieri: Mauro Casadei, Paolo Cimatti, Caterina Rondelli, Claudio Servadei
Referente informatico: Andrea Mariotti
Leo Advisor: Giulia Margotti
Addetto stampa: Alessandra Biondi
Revisori dei Conti: Nicola Maria Baccarini, Gianfranco Baldassari, Luca Dal Prato

CONSIGLIO DIRETTIVO 2016-2017 LEO CLUB FORLI’
Presidente: Cosimo Damiano Lisi
Past presidente: Enrico Di Tella
1° Vicepresidente: Filippo Casadei
2° Vicepresidente: Francesco Ciccone
Segretario: Nicola Foschi
Tesoriere: Michele Asioli
Cerimoniere: Giulio Rusticali
2° Cerimoniere: Camilla San Giovanni
Censore: Soufian Hafi
Torna ai contenuti